Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, lotta Fiorentina-Atalanta: nel mirino Zaniolo

Zaniolo conteso da Atalanta e Fiorentina

Giorni caldi per il futuro di Zaniolo: sul calciatore di proprietà del Galatarasay c’è un derby tutto italiano tra Atalanta e Fiorentina.

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Nicolò Zaniolo, di proprietà del Galatasaray e conteso tra Atalanta e Fiorentina.

Zaniolo vuole assolutamente lasciare la Turchia e tornare in Serie A, come dimostra la cancellazione di tutte le sue foto social con la maglia del Galatasaray.

Derby Atalanta-Fiorentina per Zaniolo

Le due squadre che stanno lavorando per il suo ritorno nel Belpaese sono l’Atalanta di Gasperini e la Fiorentina di Palladino.

I due allenatori giocano entrambi con due trequartisti dietro la punta centrale, per cui avere nella batteria dei fantasisti un elemento come Zaniolo sarebbe importante.

La pista Atalanta

L’Atalanta sembra in vantaggio, avendo già offerto 18 milioni di euro tra prestito e riscatto, aumentando recentemente la proposta a circa 20 milioni complessivi.

La nuova offerta prevede 5 milioni per il prestito oneroso e 15 milioni per il riscatto, con l’idea di evitare un obbligo di riscatto, o almeno legarlo a determinate condizioni.

Il Galatasaray è d’accordo sulla cifra complessiva, ma chiede una certezza di acquisto che al momento l’Atalanta non vuole assicurare.

Alla Dea, Zaniolo sarebbe il perfetto alter ego di Charles De Ketelaere: entrambi mancini, occuperebbero la stessa posizione in campo, quella di trequartista di centro-destra.

Da quella posizione entrambi possono creare giocate con il piede forte, il sinistro, per sfornare assist o concludere direttamente in porta.

Gli orobici si sono mossi abilmente con il classe 1999, puntando sulla presenza in rosa di amici di vecchia data come Gianluca Scamacca, e su un allenatore in grado di valorizzarlo al massimo come Gasperini.

Tutto questo ha entusiasmato Zaniolo, che sarebbe felice di poter sposare la causa nerazzurra; questo però non significa che per la Fiorentina non ci siano più speranze.

Le possibilità della Fiorentina

Il fantasista non ha chiuso affatto al club gigliato: sa che eventualmente a Firenze sarebbe titolare fisso, cosa che all’Atalanta non sarebbe affatto garantita.

Inoltre, anche i viola, che lo hanno cresciuto, gli prospetterebbero la compagnia di amici come Luca Ranieri e, a questo punto, anche Moise Kean, appena acquistato dalla Juventus.

Domani Zaniolo compirà 25 anni, e sa di aver raggiunto il pieno della sua maturità calcistica: la Fiorentina potrebbe essere per lui una soluzione perfetta nell’ottica di tornare ad esaltarsi con continuità.

La società di Rocco Commisso ha fatto qualche passo avanti rispetto agli orobici nella trattativa con il Galatasaray, e sembra anche disposta ad accettare l’obbligo di riscatto.

Chi la spunterà tra Atalanta e Fiorentina?

Vedremo chi la spunterà tra Atalanta e Fiorentina per Zaniolo: i prossimi giorni saranno caldissimi su questo fronte di calciomercato, perché la situazione può sbloccarsi da un momento all’altro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore