Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Lazio, viva la pista per il francese: perfetto nel 4-3-3

Calciomercato Lazio, tutto sul francese

Fabiani e Lotito puntano a rinforzare la Lazio tramite il calciomercato puntando un economico talento della nostra Serie A.

Il centro sportivo della Lazio, Formello, da metà Marzo è stato l’epicentro di uno tsunami che ha stravolto tutte le convinzioni che erano ben radicate in questo luogo.

Dopo l’addio di Sarri, infatti, con l’avvento di Tudor molti dei veterani hanno lasciato la squadra e, addirittura, a fine maggio anche lo stesso croato ha deciso di abbandonare la Capitale.

Cercando di riportare in linea di galleggiamento la propria barca, Claudio Lotito ha deciso di optare per un taglio drastico con il passato, ingaggiando un allenatore dal carattere molto più mite e pacato dei due precedenti.

Marco Baroni è un uomo tranquillo, che ha ricevuto per la prima volta un’opportunità nel calcio che conta, essendogli stata offerta la panchina di una delle big della nostra Serie A.

A lui Lotito, più che i risultati, ha chiesto di riportare tranquillità in casa biancoceleste, ponendo delle basi da cui ripartire, rinascendo dalle ceneri.

Il tecnico fiorentino, dunque, dopo aver dimostrato tutto il suo valore durante la scorsa stagione sulla panchina degli scaligeri, ha deciso di optare per un modulo che in passato gli ha dato grande affidabilità, ossia il 4-3-3.

Marco ha deciso di puntare su questo assetto tattico, inoltre, perché la Lazio conosce abbastanza bene questo stile di gioco, avendoci giocato anche durante la gestione di Maurizio Sarri, raggiungendo ottimi risultati.

E’ indubbio, però, che per scendere in campo con questo modulo servano dei giocatori adatti e, per questo motivo, Fabiani si sta guardando intorno alla ricerca della preda da attaccare.

A sentire le ultime voci, sembra averla già trovata.

Calciomercato Lazio, interesse per Laurienté

La scelta della dirigenza laziale per l’investimento da adoperare in attacco, dopoché molti nomi hanno smesso di essere considerati, sembra essere ricaduta sull’ala del Sassuolo appena retrocesso in B dopo un decennio di A: Armand Laurienté.

Il francese, esploso nella prima stagione in Italia, prima di deludere durante la scorsa, è uno dei nomi più caldi dall’inizio del calciomercato proprio per la retrocessione della sua squadra, che molto probabilmente sarà costretta a venderlo.

All’inizio dell’estate, sembrava essere la Roma la società più vicina a lui, ma con l’acquisto di Soulé, l’interesse sembra essere notevolmente scemato.

Nonostante Armand abbia numerose pretendenti anche all’estero, al momento la Lazio sembra essere la squadra più vicina ad accaparrarselo.

Il calciatore sarebbe perfetto per integrarsi nel 4-3-3 di Baroni, avendo la capacità di giocare perfettamente come ala, sia a destra sia a sinistra.

La sua velocità e la sua capacità di dribbling lo rendono una delle ali più intriganti della Serie A, alla quale, al 99%, prenderà parte anche il prossimo anno, rescindendo il contratto con gli emiliani.

Sta solo da capire, dunque, se si vestirà di celeste o di qualche altro colore.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore