La Juventus, partita forte in questa sessione di mercato, ha bisogno di vendere per fare cassa: la cessione di Soulè potrebbe sbloccare l’arrivo di Koopmeiners.
Soulè in uscita dalla Juventus
Il giovane talento Matias Soulè, lo scorso anno, è stato autore di un’ottima stagione: in 39 partite con il Frosinone ha messo a segno 11 gol e 3 assist. Tutto ciò non è bastato per salvare i Ciociari, che hanno chiuso al 18° posto.
Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club italiani ed esteri, su tutti Roma e Leicester. La Juventus, dal canto suo, chiede circa 30 milioni di euro ed è intenzionata a sacrificare proprio l’argentino per finanziare i prossimi acquisti.
Il Leicester sarebbe pronto ad offrire 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus. Probabilmente Giuntoli vorrà incassare qualcosa in più; la sua richiesta, infatti, potrebbe essere di 30 milioni più bonus.
Il classe 2003, comunque, preferirebbe restare in Serie A e gradirebbe la Roma. La trattativa non è semplice, ma la volontà del giocatore potrebbe essere determinante per sbloccare la situazione.
La Vecchia Signora vuole Koopmeiners
Per la Juventus, nonostante l’apprezzamento di Thiago Motta, la cessione dell’argentino è necessaria per finanziare l’acquisto di Koopmeiners.
La Vecchia Signora ha il sì del calciatore, ma la Dea chiede circa 60 milioni. Anche qui la trattativa è molto complessa, e Giuntoli cercherà comunque di trattare per abbassare almeno un po’ le richieste dei bergamaschi.
L’olandese, che ha già detto si ai bianconeri, andrebbe a completare un centrocampo di altissimo livello con Douglas Luiz e Thuram. La nuova Juventus di Thiago Motta prende forma ed è una delle squadre favorite per la vittoria finale.
Il trequartista classe ‘98 si è consacrato quest’anno, vincendo con la Dea un’Europa League da protagonista. I suoi numeri lasciano esterrefatti: infatti, in 51 partite ha realizzato 15 gol e 7 assist.
Altri rinforzi dal calciomercato
Giuntoli vorrebbe portare alla corte di Thiago Motta non solo il trequartista olandese, ma anche un difensore e un esterno d’attacco, completando così la rosa.
Il centrale di difesa scelto sembra essere Jean-Clair Todibo del Nizza, mentre è ormai risaputo l’interesse per Jadon Sancho come esterno offensivo. Il suo arrivo è strettamente legato alla partenza di uno tra Matias Soulè e Federico Chiesa.
In casa Juventus è in atto una vera e propria rivoluzione per perseguire un unico obiettivo: tornare a vincere subito in Europa e in Italia.