Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juventus, Todibo nuovo obiettivo: la situazione

Juventus: occhi su Todibo

Emergenza difensori in casa Juventus: i bianconeri hanno bisogno di un centrale, e Todibo é il profilo ideale

Il calciomercato é alle porte e l’attuale DS bianconero Cristiano Giuntoli é chiamato alla sua prima stagione estiva da protagonista.

Delineati i nuovi centrocampisti da affidare a Thiago Motta, Douglas Luiz, Kephren Thuram e Teun Koopmeiners, le attenzioni possono adesso essere rivolte alla difesa e all’attacco.

In zona offensiva, tutto é bloccato dalla probabile uscita di Chiesa, il quale tuttavia non sembra gradire le destinazioni propostegli.

Discorso diverso per i difensori: la dirigenza bianconera non esita a cogliere qualsiasi occasione di mercato, sia in Italia, sia fuori dai confini nazionali.

La situazione in casa Juventus

La passata stagione, la titolarità, in difesa, era affidata a Bremer, Gatti e Danilo. Il primo e l’ultimo non si discutono: uno é uno stopper di qualità immense, incredibile fisicità e intercetto, l’altro é il capitano, attuale simbolo del club bianconero.

Gatti, invece, é colui che forse sarà messo più in discussione nella stagione a venire: seppur goda di ottime prestazioni alle spalle, ha comunque spesso dimostrato un ritmo altalenante, che ha fatto dubitare delle sua capacità.

Persino la convocazione in nazionale, arrivata dopo l’infortunio di Acerbi, non ha potuto concedergli il minutaggio che si aspettava.

Una poca fiducia verso il 4 bianconero, oltre ad un cambio di modulo con il nuovo allenatore, non fanno che aumentare le probabilità di un nuovo innesto nel reparto difensivo.

Jean-Claire Todibo, il profilo che ha ingolosito la Juventus

Sfumato l’obbiettivo Calafiori, che pare ormai destinato a vestire la maglia dell’Arsenal, il mercato in entrata non può far altro che virare su altri nomi.

L’identikit che Giuntoli ritiene adatto al nuovo ciclo é quello di Jean-Claire Todibo, difensore centrale francese di proprietà del Nizza.

Il ragazzo, classe 1999, venticinquenne, ex Barcellona, é di piede destro e gode di una valutazione di circa 40 milioni di Euro.

Due assist in 30 partite, con una media di 88 minuti a partita, hanno caratterizzato un calciatore estremamente abile nella fase difensiva: anticipo, riflessi, fisicità, gioco aereo e scivolata sono solo alcune delle qualità che hanno destato attenzione tra le file bianconere.

Pecca, tuttavia, sia nell’impostazione, sia nell’ integrità fisica: una lunga serie di infortuni hanno condizionato la sua carriera e lo hanno portato lontano dalla Catalogna; una tendenza, quella ad infortunarsi, che tuttavia é andata scomparendo negli ultimi anni vissuti in Francia.

Seppur richieda un esborso economico importante, la Juventus non mollerà facilmente la trattativa: le contropartite che il club ha da offrire aiuterebbero a portare il difensore del Nizza nel capoluogo piemontese.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore