Il tempo stringe e la Juventus non ha ancora un difensore. Nelle ultime ore però si è complicata la trattativa per Tomori. Chi è dunque Lloid Kelly, il nuovo nome sul taccuino di Giuntoli?
Il calciomercato in entrata della Juventus continua a complicarsi. Il Psg non ha ancora liberato gli slot necessari per permettere ai bianconeri di ufficializzare Kolo Muani.
Il Feyenoord non libera Hancko prima di giugno, e Araujo ha rinnovato con il Barcellona. Il Benfica inoltre fa muro per Antonio Silva.
Le difficoltà sono dunque moltissime e per Giuntoli il tempo inizia a stringere. L’ex Ds del Napoli aveva allora avviato una trattativa con il Milan per l’acquisto di Tomori. Per l’inglese, la Juventus era pronta a offrire 30 milioni, 25 milioni tra prestito e diritto di riscatto e 5 di bonus.
Pertanto i rossoneri si erano tutelati, chiudendo Walker. Tuttavia, nelle ultime ore, da parte dei bianconeri sembra esserci stato un ripensamento. Le motivazioni sono molteplici. Il giocatore stesso in primis, non è convinto, e si è dimostrato titubante.
L’arrivo di Conceicao inoltre ha ridato titolarità all’inglese, che con Fonseca, si accomodava spesso in panchina, lasciando spazio a Gabbia.
Inoltre, non è un mistero che Hancko, sia il preferito della Juventus, e dunque, spendere 30 milioni adesso, renderebbe molto più difficile arrivare allo slovacco in Estate.
Per questo motivo, anche vista la possibile cessione di Cambiaso al Manchester City, in una settimana che si prospetta rovente, la Juventus ha sondato per l’ennesima volta altri profili.
Lloid Kelly, l’inglese arrivato per fare spazio a Huijsen
Lloid Kelly è il nuovo nome che nelle ultime ore è stato accostato con insistenza alla Juventus. L’inglese al Newcastle non trova spazio, e potrebbe partire per una cifra di circa 10 milioni.
Arrivato in Estate ai Magpies, il centrale ha lasciato il Bournemouth per fare spazio a una vecchia conoscenza bianconera, Dean Huijsen.
L’olandese in Premier League sta mettendo in mostra tutte le sue qualità, mentre l’inglese non trova spazio. 13 presenze in stagione sin qui per lui, di cui solo 4 da titolare in campionato.
Si tratta per giunta di un giocatore che al Bournemouth, la passata stagione ha saltato diverse partite per infortuni di varia natura. Ciò che viene apprezzato però è la sua duttilità.
Sembra infatti che il 26enne preferisca giocare come terzino sinistro, piuttosto che difensore centrale. Caratteristica da non sottovalutare in ottica di una possibile partenza di Cambiaso.
Sotto questo punto di vista sembra dunque che la Juventus stia cercando più un sostituto di Cabal che di Bremer. I nomi delle ultime ore, Kelly, Renato Veiga, e Alex Disasi puntano in questa direzione. Investire una piccola cifra su un profilo giovane, per poi in Estate puntare tutto su Hancko.
Sostituire eventualmente la partenza di Cambiaso, e arrangiarsi per il resto della stagione.
Risanare così facendo il bilancio e ammortizzare i costi. Accettando anche di rafforzare avversari, lasciando loro la possibilità di acquistare a zero il proprio capitano.