La Juventus pensa ad un rinforzo per la difesa in questi ultimi giorni di gennaio e avrebbe puntato i fari su Goglichidze dell’Empoli.
Saba Goglichidze, grazie alle buone prestazioni di questa stagione, avrebbe attirato su di se la Juve: probabile offerta a breve dei bianconeri.
La Juventus vuole Saba Goglichidze:
Il centrale di difesa dell’Empoli è tra le sorprese più belle della retroguardia dei toscani e non sembrerebbe essere passato inosservato ai bianconeri.
Il giovane difensore georgiano potrebbe arrivare già in questo gennaio per rimpolpare il reparto arretrato della Juventus ed aumentare il ventaglio di scelte in difesa di Thiago Motta.
Il ventenne ha attirato, grazie alle sue gran prestazioni, più di un club che lo vorrebbe in rosa ma, al momento, la Juventus sembrerebbe in pole per l’acquisto.
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore attuale di mercato di Goglichidze è di 300mila euro ma è un valore destinato a lievitare corposamente vista la giovane età ed i buoni propositi trasmessi.
Una pista un pò complicata ma fattibile per i bianconeri che nel mentre proseguono i contatti per battere la concorrenza sul georgiano e soprattutto per chiudere l’affare prima del gong del mercato invernale.
Il profilo tecnico del georgiano:
Saba Goglichidze è un difensore centrale di piede destro che può giocare bene sia in una difesa a quattro che a tre.
Inoltre all’occorrenza, il georgiano, può essere schierato anche come terzino destro, avendo già ricoperto quel ruolo nel corso della sua carriera.
Centrale di difesa imponente e aggressivo, Saba sa far valere in campo la sua altezza di 195 cm e la sua fisicità, nei contrasti e nei duelli aerei.
Il centrale dell’Empoli, inoltre, è dotato di una buona personalità anche con il pallone tra i piedi: caratteristica molto ricercata nei difensori moderni e per cui non è passato inosservato ai bianconeri.
Foto: Instagram Goglichidze