Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juve, vendere per comprare: si sogna il grande ritorno

Juve, in questo calciomercato per comprare bisogna prima vendere: ecco i nomi di chi deve partire secondo Motta.

La Juve ha iniziato alla grande il calciomercato estivo 2024/25 che nei primi giorni ha già portato a Torino giocatori dal calibro di Khepren Thuram, Douglas Luiz e Di Gregorio.

Giuntoli e Thiago Motta stanno lavorando a braccetto per costruire una Juve basata esclusivamente sul nuovo credo del tecnico italo-brasiliano.

Però, prima di comprare alla Juve, bisogna assolutamente liberarsi di alcuni giocatori che secondo il neo tecnico bianconero non sono utili alla causa juventina.

Juve, la “lista nera” di Motta e chi comprare.

Thiago Motta ha stilato una lista di 6 nomi di giocatori in esubero che non rientrano nel progetto tecnico del neo mister bianconero.

Rientrano in questa lista Arthur, Mckennie, Rugani, Milik, Kostic e De Sciglio. Per alcuni di questi, la Juve dovrebbe anche monetizzare qualcosina.

Infatti, da Arthur, Mckennie, Kostic e forse anche Milik, la Juve dovrebbe riuscire anche a guadagnare qualche milione oltre che liberarsi dei rispettivi ingaggi.

Oltre a questi 6, rimane l’incognita Chiesa che secondo i giornali non rientrerebbe nella visione di Motta e il suo staff, ma che in caso di permanenza sarebbe comunque utilizzato e sfruttato a differenza di questi 6 che sarebbero fuori rosa.

In ogni caso, dopo un anno di ambientamento, stiamo iniziando a vedere il duro lavoro di Giuntoli, che sta lavorando per cercare di mettere una pezza agli infiniti errori fatti dalla società precedente.

Non stiamo parlando tanto della gestione Arrivabene, ma di Paratici; infatti l’ex Ds bianconero nel giro di poco tempo fece firmare tanti rinnovi pluriennali estendibili a giocatori che forse dovevano lasciare la Juve molto prima.

Stiamo parlando dei vari Alex Sandro, Cuadrado, Pjaca e potremmo andare avanti ancora per molto. Ora invece si punta alla sostenibilità delle operazioni sempre fatte trovando il giusto rapporto fra potenziale e aspetto finanziario.

Chi sogna Thiago Motta

Thiago Motta e non solo sognano il grande ritorno di Joao Cancelo a Torino. L’affare sembra sempre più possibile e ormai anche la tifoseria bianconera ci spera.

Sembra quasi un film, ma ormai da tanti anni l’estate bianconera passa con un sogno di ritorni romantici. Lo è stato per tanti anni con Pogba, lo è stato con Morata fino a poco fa e ora con Cancelo.

A dire il vero, l’ operazione Cancelo sembra essere alla portata della Juve e anche del giocatore stesso, che ritroverebbe un ambiente amico in cui potersi ritrovare.

Quindi possiamo finalmente dire che la nuova Juve sta nascendo a ritmi forsennati e che Giuntoli sta finalmente mettendo in campo la sua abilità a disposizione di tutta la piazza bianconera.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore