Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, Juve scatenata: nuovo nome a centrocampo

Centrocampo Juve, nuovo nome per Giuntoli

Il ds bianconero Giuntoli sta rivoluzionando il reparto di centrocampo; un cambiamento necessario, richiesto anche dal nuovo tecnico Motta

L’affare Douglas Luiz con il West Ham è ormai cosa fatta, con Iling Jr ed Enzo Barrenechea che faranno il percorso inverso; l’arrivo del brasiliano porterà caratteristiche inedite nel centrocampo bianconero, sarà un uomo fondamentale per Thiago Motta e la sua filosofia di gioco.

Koopmeiners a Thuram; i principali obiettivi

I bianconeri da mesi stanno trattando con l’Atalanta per Teun Koopmeiners, la volontà del giocatore è chiara da settimane; vuole andare via e fare il definitivo salto di qualità andando a giocare in una big.

La Juve presentò un’offerta di circa 40 milioni a gennaio, immediatamente rispedita al mittente dai bergamaschi; Giuntoli però non ha intenzione di mollare e farà un altro tentativo per il centrocampista olandese, ritenuto importantissimo per migliorare la qualità del reparto.

Altro nome caldo che nelle ultime ore sembra essere molto vicino ai bianconeri è quello di Khéphren Thuram; c’è l’intesa con il francese, ora c’è da trovare quella con il Nizza.

Si partiva da una valutazione importante, di circa 25 milioni di euro, ma la Juventus ha tutta l’intenzione di chiudere per una cifra complessiva da 18 milioni di euro. Parti a lavoro proprio in queste ore per provare a definire l’operazione.

Nome nuovo per il centrocampo Juve: Johnny Cardoso

Oltre ai soliti noti, si aggiunge un nuovo nome alla lista di Cristiano Giuntoli: quello di Johnny Cardoso. Classe 2001, statunitense ma con doppio passaporto italiano, è di proprietà del Real betis, che per lui chiede una cifra vicina ai 25-30 milioni di euro.

Cardoso legato al club andaluso fino al 2029, con un contratto che include una clausola rescissoria da 80 milioni di euro. Su di lui, restando in Italia, c’è anche la Roma, oltre al PSG; in passato si erano informate anche Barcellona, Atletico Madrid e Borussia Dortmund.

Lo statunitense è un giocatore versatile e fisicamente imponente, alto quasi un metro e novanta, ma dotato di buoni piedi. Potrebbe essere un’ottima soluzione per il centrocampo bianconero, soprattutto in caso di partenza di Rabiot, che sembra essere sempre più lontano dal rinnovo con la vecchia signora.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore