Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, Rugani piace a Gasp: è la chiave per Koop?

Rugani verso l'Atalanta

Daniele Rugani é in uscita dalla Juventus, e potrebbe far parte della trattativa che porterebbe Koopmeiners a vestire i colori bianconeri

Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo bianconero, sta già conquistando il tifoso Juventino, portano a Torino acquisti mirati, sostenibili e lungimiranti.

La Juventus ha infatti appena ufficializzato gli arrivi di Michele Di Gregorio, fresco MVP dei portieri della scorsa stagione in Serie A, Douglas Luiz e Kephren Thuram, il quale giocherà sotto l’ombra del padre.

Ma nonostante gli esborsi economici per tali giocatori, ognuno dei quali comprato a circa 25 milioni di Euro, la dirigenza non ha intenzione di fermarsi.

Il pallino del mercato a strisce bianconere é Teun Koopmeiners, trequartista atalantino fresco vincitore dell’Europa League, e reduce da un, annata senza precedenti.

La trattativa per portare l’olandese a Torino é complessa, ma Giuntoli pare avere un piano ben delineato in mente, e la sua intenzione é seguirlo senza dubbi o ripensamenti.

Rugani, la chiave per la serratura

La vera pedina che potrebbe sbloccare la momentanea fase di stallo in cui si trovano la Dea e la Vecchia Signora é proprio Daniele Rugani.

Il difensore Italiano, fresco di rinnovo, é, tranne qualche intermezzo a Rennes, Empoli e Cagliari, alla sua sesta stagione nella Juventus, con la quale non é mai riuscito a brillare fino in fondo.

Arrivato dalle giovanili dell’Empoli sotto alte aspettative, Daniele raramente ha dato prova di potersi meritare il suo posto nell’11 titolare e, seppur sempre garantendo solidità difensiva, ha passato tutte le sue stagioni in bianconero come panchinaro e subentrante.

Tuttavia, Gasperini e tutta la dirigenza bergamasca sono sicuri che il calciatore farebbe assai bene in nerazzurro, dando sfogo alla sua voglia di rivalsa.

Ma complici dell’interessamento della Dea sono sicuramente le assenze di Giorgio Scalvini, che nell’ultima partita di campionato ha rimediato un infortunio al legamento crociato, e Caleb Okoli, ceduto al Leicester appena promosso in Premier League.

Koopmeners verso la Juventus: la trattativa

Ecco che dunque la trattativa sembrerebbe sbloccarsi: nonostante una richiesta iniziale della Dea di 60 milioni di Euro, cifra giudicata troppo elevata dalla Juventus, con il tempo tale distanza sta trovando la sua risoluzione.

Daniele Rugani, inserito come contropartita il cui valore non raggiunge la doppia cifra, aiuterebbe la dirigenza juventina a sborsare quel limite economico di 50 milioni.

Tutto dipende, peró, dalla volontà del difensore italiano: se la destinazione atalantina dovesse essere gradita, forte anche di un posto assicurato in Champions League, aumenterebbero smisuratamente le probabilità di vedere Teun Koopmeiners in colori bianconeri.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore