Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, ritorno in Serie A per un ex? Cosa porterebbe

Calciomercato Juve: pronto il ritorno di un ex serie A?

A causa dell’assenza di Milik a Gennaio i bianconeri potrebbero tornare sul mercato. Pronto il ritorno per un ex della serie A?

Tra i tanti colpi della sessione estiva juventina, non è arrivato un centravanti che possa far rifiatare Vlahovic. Il serbo sino a questo momento ha giocato tutte le partite, non avendo modo di riposare. Senza Milik a disposizione, Thiago Motta non dispone di punte con caratteristiche diverse dal numero 9 bianconero.

Perciò contro il Napoli, in quel ruolo è stato provato Weah, nel tentativo di allungare la squadra, e non dare punti di riferimento alla difesa azzurra. Tuttavia, complici anche i recenti infortuni dello stesso Weah, e di Nico Gonzalez, a Gennaio la Juventus potrebbe tornare sul mercato.

Infatti, oltre a un rimpiazzo di Bremer, out almeno fino ad Aprile, Giuntoli dovrà trovare un vice Vlahovic, che possa dare riposo al serbo. I nomi sondati sono diversi, da David a Raspadori, passando per Kalimuendo. Tutti giocatori con caratteristiche diverse tra loro, ma perfetti per il gioco del tecnico bianconero.

Nelle ultime ore inoltre è emerso con insistenza un nuovo nome. Il nome di un attaccante che ha giocato nel nostro campionato, con la maglia dell’Udinese, vale a dire Beto. Per il portoghese si tratterebbe dunque di un ritorno in Serie A. Ma cosa può dare Beto alla Juventus?

Il ritorno di Beto può aiutare i bianconeri? La sua stagione fin qui

Gli investimenti onerosi fatti in Estate costringono la Juventus a spendere in maniera oculata. Per questo motivo, il ritorno in serie A del portoghese può essere un’opportunità low-cost.

L’attaccante ex Udinese, in questo momento in forze all’Everton sta trovando grandi difficoltà ad ambientarsi in Premier League, dunque potrebbe spingere per una partenza, anche in prestito. I Toffees” però hanno speso circa 30 milioni per lui, pertanto non si tratta di un’operazione facile.

Al momento l’attaccante ha disputato 7 partite, all’interno delle quali ha segnato 3 gol e fornito 1 assist. Una media di un gol ogni 95′ per il centravanti. Le sue reti tuttavia, sono arrivate soltanto in EFL Cup, ma in Premier il portoghese è ancora fermo.

Questo digiuno potrebbe portare l’Everton a scegliere di lasciar partire il giocatore, per permettergli di ritrovare la condizione migliore. Nell’ultima stagione con l’Udinese infatti, Beto ha segnato 10 goal, pur non giocando tutte le partite.

Alla Juventus del resto il ruolo di Beto non sarebbe necessariamente quello di fare goal. Ciò che cerca Thiago Motta infatti è un attaccante che possa legare il gioco, caratteristica nella quale Vlahovic fa molta fatica.

Un giocatore come il portoghese, potrebbe dunque fare al caso della Juventus. La sua fisicità gli permette infatti di poter tenere palla, e proteggerla facendo salire la squadra. Più che il ruolo di attaccante vero, avrebbe quindi il ruolo di un rifinitore, che possa quindi liberare spazio in area ai suoi compagni per segnare.

Al momento non c’è ancora alcuna trattativa tra Juventus ed Everton, tuttavia, se Milik non dovesse riprendersi, Giuntoli potrebbe rapidamente decidere di tentare l’assalto al centravanti portoghese.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore