Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, quasi fatta per Thuram: in arrivo l’annuncio

Juve Thuram: tutto fatto

Juve scatenata sul mercato, il club annuncia ufficialmente il terzo colpo: Khéphren Thuram adesso è un bianconero

Thuram-Day: la Juve dà il benvenuto al francese

Per Thuram alla Juve adesso sembra veramente tutto fatto, Giuntoli ha chiuso un nuovo colpo a centrocampo che conferma sempre di più l’efficienza del suo operato.

Khéphren arriva a Torino per 20 milioni più eventuali 5 di bonus, di cui 3 facilmente raggiungibili; cifre contenute se si pensa che solo un anno fa il Nizza lo valutava tra i 35/40 milioni.

La scadenza di contratto nel 2025 e la volontà del calciatore di seguire le orme del padre hanno agevolato il passaggio in bianconero a prezzo di saldo.

Thuram è arrivato questa mattina al J-Medical dove ha sostenuto le visite mediche per poi firmare un contratto quinquennale fino al 2029 sulla base di 2,5 milioni a stagione.

Un nuovo Thuram in Serie A

Il contesto familiare di Khéphren ormai nelle ultime settimane lo abbiamo conosciuto un po’ tutti, figlio dell’ex colonna portante bianconera Lillian e fratello dell’interista Marcus.

Papà Lillian era già riuscito a convincere un anno fa il suo primo genito a trasferirsi in Italia, nella sponda nerazzurra, senza però indirizzarlo nella sua ex squadra.

Marcus con la maglia dell’Inter è stato una piacevole scoperta e ha disputato un’ottima stagione dimostrandosi uno dei protagonisti nell’annata del 20esimo scudetto.

Vedendo quindi la passata annata di Marcus a Milano e il grandioso trascorso di Lillian con la Juve, i tifosi bianconeri sperano che il “piccolo” Khéphren possa replicare le gesta di padre e fratello maggiore in Serie A.

La Juve sceglie Thuram aldilà del cognome

Quella fatta dalla società juventina è una scelta che ovviamente svincola da qualsiasi legame parentale e che non poggia sulla mera speranza che il giocatore esploda solo perché figlio d’arte.

L’analisi fatta da Giuntoli e dallo staff bianconero ha portato ad una valutazione finale ben precisa: Thuram è il partner ideale per Douglas Luiz.

Per caratteristiche, infatti, il francese risulta l’uomo azzeccato per comporre una mediana a 2 che mister Thiago Motta molto probabilmente schiererà.

Il brasiliano porta qualità nella fase di possesso e aggiunge precisione nel palleggio, il francese invece garantisce fisicità, strappi palla al piede nelle trazioni offensive ed entrambi sono abili nello schermare la difesa interponendosi lungo le linee di passaggio avversarie.

Quello che si viene a formare è un duo dinamico, completo e soprattutto di alto livello, insomma quello che serviva alla Juve da ormai qualche anno per tornare ad esser competitiva.

Per un’analisi più nel dettaglio per capire come Thuram si inserirà nello scacchiere di Thiago Motta consulta il seguente articolo: https://www.calcio-sport.com/calciomercato-juve-tutto-su-thuram-quanto-costa-khephren/

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore