Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, pronto l’assalto ai due obiettivi: ecco il piano

Mercato Juve

Mercato Juve: due cessioni importanti e poi tutto su Koopmeiners e Todibo

E’ un Giuntoli scatenato quello che si sta vedendo in questa sessione di calciomercato. I tifosi sono già estasiati per l’arrivo di Thuram e Di Gregorio e pure per le cessioni di Kaio Jorge e Moise Kean, particolarmente alte.

Ora testa ai prossimi obiettivi, i quali sono già chiari da tempo: Teun Koopmeiners dell’Atalanta e Jean Clair Todibo del Nizza.

Il primo è reduce da un’altra stagione ad altissimo livello con i bergamaschi, nel quale ha segnato 15 reti in 51 presenze e messo a segno 7 assist. Per il francese invece non si tratta di un nuovo interesse. Infatti era già stato accostato alla Juve anni prima, poi ha scelto di andare al Barcellona.

Prima però devono arrivare due cessioni. Stando alle ultime indiscrezioni, i due partenti dovrebbero essere Matias Soulè conteso tra Roma e Leicester e Dean Huijsen, fortemente desiderato dal Bournemouth.

Con i soldi incassati dalla cessione dei due talenti, già protagonisti nella U23 bianconera, si determinerà l’accelerata per i due obiettivi principali, da tempo sulla lista di Cristiano Giuntoli.

Todibo vuole solo la Juve

Il 24enne, difensore del Nizza sembrava già stato preso dal West Ham con l’accordo raggiunto tra i due club. Tuttavia la volontà del giocatore è stata decisiva. Il ragazzo ha deciso di aspettare la Juve fino all’ultimo facendo così ritirare gli inglesi dalla trattativa.

L’operazione dovrebbe essere quella di un prestito oneroso con diritto oppure obbligo di riscatto fissato intorno ai 30-35 milioni più bonus.

Todibo è attualmente il nome più caldo del Mercato Juve e l’ufficialità potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Mercato Juve: si attende la prima offerta per Koopmeiners

Situazione leggermente più indietro per l’olandese. Al momento non è ancora stata presentata nessuna offerta e Percassi è stato chiaro riguardo al suo futuro: “Koopmeiners? A volte è bene essere ripetitivi: non è nei nostri piani la sua cessione (Gianluca di Marzio)

La sensazione è che di fronte alla giusta offerta, Koopmeiners possa essere liberato dall’Atalanta. Infatti si sono già mossi sul mercato per cercare un sostituto, si parla tanto di O’Riley del Celtic Glasgow.

La cifra che soddisferebbe gli orobici si aggira sui 60 milioni di euro. Giuntoli vorrebbe partire da un piatto più basso: 40-45 milioni per poi trattare. Si considereranno eventuali contropartite tecniche oltre che compromessi come bonus ed un eventuale percentuale sulla futura rivendita.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore