Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, prima offerta per l’olandese: palla al club

Calciomercato Juve, prima offerta per l'olandese

Il ds Giuntoli azzanna per la prima volta ferocemente la preda dichiarata di questo calciomercato, sperando di portarla a casa.

La strategia usata dalla Juventus fino ad ora per arrivare al suo colpo di mercato più reclamizzato, ovvero Teun Koopmeiners, non ha dato sicuramente i suoi frutti.

I bianconeri, infatti, hanno scelto di non formulare alcuna offerta formale, ma semplicemente di affidarsi a delle dichiarazioni dal sottotesto piuttosto esplicito, atte a far comprendere all’Atalanta come l’olandese sia in cima alla lista dei desideri.

I bergamaschi, dalla loro, hanno risposto per le rime, chiudendo ad una partenza del proprio gioiello e ribadendo la sua decisione di rimanere in Lombardia anche per la prossima stagione, nonostante le dichiarazioni di Marzo.

Giuntoli, allora, si è dedicato a concludere altre trattative importanti del suo calciomercato, come quella di Thuram o di Douglas Luiz, lasciando che le acque si raffreddassero sul fronte Koopmeiners.

Dopo essersi lasciato alle spalle tutte le pratiche, ora l’ex direttore sportivo del Napoli è pronto a sferrare l’attacco (spera) decisivo per portare a Torino l’olandese, vincendo la resistenza dei Percassi.

La trattativa più attesa del calciomercato

Come detto, l’operazione di mercato più vociferata di tutta questa sessione estiva 2024 sembra essere arrivata al momento chiave.

In verità, l’offerta formulata dalla Juventus, costituita da 45 milioni, è solo un primo passo fatto da Giuntoli per cercare di tastare il terreno, capendo poi come muoversi di conseguenza.

Il ds, infatti, sa benissimo che l’Atalanta punterà sicuramente ad alzare il prezzo, toccando i 60 milioni stabiliti già in primavera, quando Koop aveva fatto intendere a tutti che la sua volontà era quella di lasciare Bergamo.

Percassi, dunque, ha posto delle condizioni, le quali, al momento, sembrano abbastanza ferree ed irremovibili.

Inizialmente, per cercare di addolcire la richiesta nerazzurra, si era pensato anche che la Juve avrebbe sacrificato qualche giovane promettente per riuscire ad arrivare all’olandese.

Il tempo, però, ha smentito questa teoria, visto che Soulé è stato venduto alla Roma e Huijsen al Bournemouth, confermando che la Juventus non aveva intenzione di scarificare uno dei due giovani in favore di Teun.

Resta, dunque, da capire come vorrà rispondere l’Atalanta all’offerta messa sul piatto da Giuntoli, scegliendo se accettarla o rifiutarla.

La Juve con Teun

Dire che Koopmeiners farebbe comodo alla Juventus è estremamente riduttivo.

Se i bianconeri lo seguono da così tanto tempo, evidentemente un motivo deve pur esserci.

Teun è un centrocampista totale, uno che può mettersi in mostra positivamente sia in difesa sia in attacco, andando a coprire in caso di necessità e impostando, o concludendo, un’azione offensiva.

Un calciatore fondamentale per una squadra come la Juventus, che nelle ultime stagioni ha sofferto molto a centrocampo, fra infortuni e giocatori poi rivelatisi poco funzionali.

Nel possibile nuovo 4-3-3 di Motta, Koopmeiners andrebbe ad inserirsi perfettamente a centrocampo nel ruolo di mezzala, insieme al neo acquisto Douglas Luiz, con il quale condividerebbe il ruolo.

Un asset molto importante per i bianconeri che, per dirla come uno juventino del passato, “sposterebbe gli equilibri”.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore