Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, nuova offerta per l’olandese: trattativa in salita

La Juve punta tutto sull'olandese

La Juve punta tutto sull’olandese per la trequarti ma serve una grande offerta per portare a Torino il top player da più di 10 gol a stagione

La Juve sistema le ultime cessioni prima dei 2 grandi acquisti

Sistemate le cessioni di Soulè alla Roma e Huijsen al Bournemouth, adesso la Juve piomba decisa sui 2 grandi obiettivi di mercato.

Gli addii del difensore e dell’attaccante sono infatti stati sacrifici necessari per finanziare i futuri colpi in entrata.

Giuntoli ha incassato dalle 2 vendite 15 milioni più 3 di bonus dallo spagnolo e 28 dall’argentino, ottenendo un tesoretto complessivo di 43 milioni.

Questa somma servirà al ds bianconero per sferrare l’offensiva sulli prossimi rinforzi: Todibo e Koopmeiners.

Per il francese la trattativa sembra essere in discesa, con il giocatore che ha già manifestato la volontà di trasferirsi a Torino e trovato l’accordo sull’ingaggio.

Ora manca solo l’intesa tra i club in questione che però sono vicini ad una stretta di mano che dovrebbe arrivare sui 30/35 milioni.

Questione più complicata per quanto riguarda Teun Koopmeiners, sulla quale Giuntoli dovrà lavorare più a lungo spingendosi oltre a quanto fatto fino ad ora.

La trattativa tra Juve e Atalanta per il futuro dell’olandese

La negoziazione per provare a portare Koopmeiners alla Juve è un processo che va avanti ormai da mesi e che ora deve giungere ad una conclusione.

Sia l’Atalanta sia il club bianconero vogliono chiudere al più presto i discorsi in modo da capire come programmare la stagione e i movimenti di mercato futuri.

Le intenzioni delle due società sembrano però essere diverse, con la Juve che vorrebbe ufficializzare al più presto l’acquisto per averlo a disposizione di Thiago Motta già contro il Como.

I bergamaschi, invece, non intende svendere il proprio calciatore ad una cifra inferiore a quella richiesta e l’ipotesi di trattenerlo ancora con Gasperini non dispiace.

Il prezzo è stato fissato ormai da tempo, l’Atalanta chiede 60 milioni cash, senza contropartite tecniche.

La prima offerta della Vecchia Signora vedeva sul piatto 35 milioni più l’inserimento di un giovane, doveva essere Huijsen, ma l’Atalanta ha rimandato al mittente la proposta.

Adesso, grazie alle due cessioni la Juve proverà a spingersi sui 47/48 milioni per l’olandese ma i bergamaschi non sono intenzionati ad abbassare le pretese.

L’olandese vuole veramente la Juve?

La telenovela Koopmeiners al momento è in stallo ma ciò che potrebbe sbloccare l’operazione potrebbe essere proprio la volontà del ragazzo.

“Robokoop” infatti, già da gennaio ha avvisato all’Atalanta di voler cambiare aria la prossima stagione dicendosi pronto per una nuova esperienza.

È proprio da quel momento che Giuntoli ha fiutato il possibile colpo ha avviato i contatti con l’entourage del giocatore per convincerlo.

Stando alle notizie riportate dai giornalisti vicino all’ambiente bianconero ,Teun avrebbe già l’accordo sull’ingaggio con la Juve, si parla di un contratto da 4 milioni annui circa.

L’ipotesi di un trasferimento all’estero sono sempre più remote dato che l’olandese ha già rifiutato l’offerta del Liverpool e ritiene che il passaggio alla Juve sarebbe quello più opportuno da fare in questo momento della sua carriera.

In Italia il calciatore si trova bene e ha dimostrato di essere un trequartista di livello nel nostro campionato ed è per questo che considera la tappa a Torino la migliore per alzare ancora di più l’asticella.

Il pugno duro dell’Atalanta

L’Atalanta momentaneamente non ha bisogno di fare cassa e ha operato come al solito intelligentemente sul mercato incastrando bene uscite e entrare.

Proprio per questo motivo non sente l’esigenza di vendere i propri big, di cui Koopmeiners fa parte.

Nonostante le parole di Teun, Percassi ha ribadito che l’olandese rimane un pezzo incedibile della rosa e rimarrà centrale nel progetto futuro.

Se quelle del presidente bergamasco siano parole di circostanza o pura realtà per ora non possiamo saperlo ma forse nella mente dei dirigenti e tifosi atalantini inizia a concretizzarsi l’idea di un addio imminente.

Tutto si deciderà nei prossimi giorni e vedremo chi ha avrà più forza per vincere questo braccio di ferro tra i due club.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore