Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, non ci sono le condizioni: sfuma l’affare

Juve

Mercato Juve: è ritiro dalla trattativa ancora prima di iniziarla. Cifra troppo alta richiesta dal Borussia Dortmund

I bianconeri dopo il passaggio di Soulé alla Roma e della situazione di incertezza con Chiesa sono alla ricerca di un nuovo esterno d’attacco.

Fra gli obiettivi figura il nome di Karim Adeyemi, tedesco, classe 2002 in forza al Borussia Dortmund. Si cerca il colpaccio, un top player giovane che possa dare una scossa all’attacco juventino.

Juve-Adeyemi: la trattativa

Giuntoli è riuscito a trovare da tempo l’accordo con Adeyemi. Il giovane, assieme al suo entourage e al padre, ha aperto di buon grado al trasferimento alla vecchia signora. L’ostacolo rimane il BVB.

I gialloneri hanno infatti messo in chiaro nelle ultime ore che il giocatore resta un punto fermo della rosa e che anche di fronte a cifre molto alte, rimarrà in squadra.

Il ragazzo è un giocatore considerato tra i migliori talenti della sua generazione. Può ricoprire diversi ruoli nell’attacco, da prima punta ad esterno dove mette in mostra tutte le sue doti tecnico-atletiche.

La Juve pensava di offrire una cifra intorno ai 30 milioni. Inaccettabile per il Dortmund che non ascolterebbero nulla sotto i 50 e sembra che non voglia accettare categoricamente.

Trattativa dunque che sfuma già prima di partire, così la Juve si è già messa al lavoro per tentare l’affondo su altri giocatori.

I prossimi obiettivi

Il ds Giuntoli, in accordo con Thiago Motta, ha sul taccuino diversi nomi interessanti per la squadra. Il più caldo, uscito recentemente è quello di Nico Gonzalez. L’attaccante viola è reduce da ottime stagioni e piace molto al tecnico italo brasiliano. I numeri parlano di 44 presenze, 16 gol e 5 assist.

Tra gli altri piacciono molto il già discusso Jadon Sancho, la cui situazione è peraltro simile a quella dello stesso Adeyemi. Giocatore favorevole, ma è stato decisivo il colloquio con Erik Ten Hag che lo ha convinto a rimanere ribadendogli la sua fiducia.

Dopodichè troviamo Galeno, Conceicao, Nusa e Pepe. Il primo ha grande esperienza europea e da anni fa molto bene con il Porto in Champions League assieme al compagno Francisco Conceicao, figlio di Sergio e già bello pimpante all’europeo. Nusa è un giovanissimo talento del Club Brugge e Pepe, un terzino sempre del Porto.

Da valutare il discorso di Federico Chiesa: l’italiano ha rifiutato il rinnovo di contratto e andrà in scadenza nel 2025. Per evitare di perderlo a zero lo si deve vendere in questa sessione di mercato. Su di lui sembra essere interessata la Roma come per Soulé e Dybala. Trattative che entreranno nel vivo più in là.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore