Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Juve, mese di gennaio caldissimo: le operazioni

Con l’arrivo di Gennaio il calciomercato entra nel vivo e la Juve dovrà lavorare molto per completare la rosa di Thiago Motta.

Il mese di Gennaio sarà un mese spartiacque per la Juve sia sul campo che fuori: ci sarà la Supercoppa, poi una volta tornati in campionato ci saranno tanti big match, mentre in chiave mercato Giuntoli e il suo staff dovranno lavorare a lungo per ritoccare il gran lavoro fatto in Estate.

Chiaramente ci sono statidurante l’autunno degli imprevisti impronosticabili come la stagione finita sia per Bremer che per Cabal, creando un’emergenza infinita in difesa, poi bene o male a centrocampo la Juve é stata sempre contata prima con gli infortuni di Thuram e Douglas Luiz poi l’infortunio di McKennie, mentre in attacco si é contati da inizio stagione.

Oggi andiamo a vedere tutte le operazioni di mercato che Giuntoli e la Juve potrebbero mettere in porto nel mercato di Gennaio.

Juve, a Gennaio altra rivoluzione?

Per fortuna, non ci é difficile dire dove saranno i colpi della Juve a Gennaio perché Giuntoli li ha ribaditi ad ogni intervista con grande trasparenza.

Senza dubbio ci sarà almeno un innesto in difesa, ma potrebbero essere anche 2, poi si dovrà valutare la condizione di Milik perché nel caso in cui stia bene sarà lui il vice Vlahovic, in caso contrario bisognerà fiondarsi nuovamente sul mercato.

Poi per il resto si parla solo di grandi occasioni, se ci saranno le condizioni per chiudere accordi di favore lo si farà in caso contrario no ma senza fretta dato che gli obiettivi necessari sono altri.

Per quanto riguarda le uscite, Giuntoli ha più volte ribadito come non voglia privarsi di nessun giocatore al momento, anche se allo stato attuale delle cose solo Danilo potrebbe salutare la vecchia signora a Gennaio.

Ricapitolando, la Juve prenderà per certo un difensore, poi in caso di addio di Danilo ne prenderà un altro e si dovranno valutare le condizioni di Milik per capire se si dovrà intervenire in attacco oppure no.

Per quanto riguarda i profili che piacciono alla Juve in difesa sono sempre i soliti: Hancko, Antonio Silva, poi sottobanco ci sono anche i nomi di Tomori e Araújo mentre Skriniar si é allontanato ormai del tutto.

Invece, in attacco Giuntoli non si é ancora interessato in particolare a nessuno ma sappiamo sempre il grande interesse della Juve per i soliti Zirkzee, Kolo Muani e ormai il solito Raspadori( e ovviamente i soliti che parlano di Berardi da ormai 10 anni senza un briciolo di verità attualmente).

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae