Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Juve, incredibile stop per Kolo Muani: i motivi

Dopo le visite mediche sembrava tutto fatto per l’approdo di Kolo Muani alla Juve, ma un’incredibile mancanza del PSG rallenta la trattativa.

Nella giornata di giovedì Kolo Muani aveva sostenuto le visite mediche di rito al J Medical con la firma che sembrava essere solo una formalità.

In realtà nella giornata di venerdì la situazione si é complicata di un po’ e adesso la Juve é totalmente infuriata con il PSG per la leggerezza commessa dai francesi.

Si narra anche di un Giuntoli che sarebbe arrivato a minacciare i parigini di voler fare saltare tutto, insomma i bianconeri non sono per nulla contenti del comportamento della dirigenza parigina: ma perché? Scopriamolo insieme.

Kolo Muani, che succede?

Partiamo col tranquillizzare tutti i tifosi bianconeri, secondo le ultime indiscrezioni la trattativa non é mai entrata in discussione e a Gennaio Kilo Muani arriverà a Torino, ma dunque cos’è successo?

Sembrerà strano dirlo, ma il problema non riguarda né l’accordo fra il PSG e la Juventus( che é totale), né quello fra la Juventus e l’entourage del giocatore( che é di massima), ma riguarda una legge presente in Francia nell’accordo fra i club della FFF ( federazione francese di calcio).

Infatti, ogni club non può avere più di 6 giocatori in prestito fuori dalla Francia nello stesso momento, il PSG fin’ora ne ha proprio in 6 smistati fuori dalla Francia e Kolo Muani sarebbe il settimo, dunque sforerebbe la quota massima.

A questo punto, la soluzione é solo una: richiamare uno dei 6 giocatori in prestito oppure cedere a titolo definitivo uno di questi 6.

Notizie delle ultime ore dicono che il PSG sta lavorando il più in fretta possibile per cercare di liberarsi totalmente di uno di questi 6 giocatori, ma in caso contrario richiamerà uno dei 6 per far spazio al prestito di Kolo Muani.

Molto probabilmente, sarà il classe 2004 Ndour a tornare in base dal Besiktas per consentire a Kolo Muani di lasciare Parigi in direzione Torino, anche se probabilmente il giovane non rimarrà a Parigi e sarà ceduto.

A quando il debutto?

Ovviamente, l’attaccante ormai ex Paris Saint Germain non fa parte della lista UEFA, dunque non potrà prender parte né alla sfida col Bruges né a quella col Benfica ma solo a partire dagli spareggi o ottavi che siano.

In campionato, l’auspicio é quello di vederlo indossare la maglia bianconera a partire dalla trasferta di Napoli, cosa che negli ambienti bianconeri viene data per scontata.

Dunque dopo questo weekend con molta probabilità ad inizio prossima settimana avremo l’annuncio ufficiale dell’approdo del francese in bianconero.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae