Situazione Rugani: nonostante il recente rinnovo di contratto, Rugani lascerà la Juve. Ecco le possibili destinazioni
Daniele Rugani ha rinnovato 2 mesi fa il suo contratto con la Juventus, tuttavia non rientrerà nei piani di Thiago Motta. E’ ormai chiaro che Daniele Rugani non farà parte della rosa 2024/2025 della Juventus.
Il difensore toscano, alla Juventus dal 2015, avrebbe diverse offerte dal mercato. Giuntoli vorrebbe utilizzare il suo cartellino per inserirlo in qualche trattativa tipo quella per Koopmeiners, in modo da abbassarne il prezzo.
Rugani è quel tipo di difensore che ogni grande squadra vorrebbe avere. Un giocatore che accetta di buon grado a panchina e che si fa trovare sempre pronto nel momento del bisogno. Spesso pericoloso da calcio piazzato ha dimostrato di avere il vizio del gol.
Attualmente ha ancora diversi anni ad alti livelli nelle gambe. Approfondiamo di seguito gli scenari che possono aprirsi per il 29enne juventino.
Situazione Rugani: proposta dall’Al-Shabab
Sirene arabe. Da alcuni mesi ormai si parla dell’interesse dell’Al-Shabab, uno dei club che rientra nel fondo PIF (fondo sovrano dell’Arabia Saudita che include anche Al-Hilal, Al-Nassr, Al-Ittihad and Al-Ahli)
La società saudita gli ha offerto un contratto fino al 2027 da 6 milioni l’anno. Un’offerta importante, ma non c’è grande convinzione: il difensore preferirebbe rimanere in Italia.
Per Rugani c’è anche il Bologna
Nonostante ciò il club felsineo ha espresso il suo interesse per Rugani. E’ un profilo gradito al nuovo allenatore Vincenzo Italiano come riporta Alfredo Pedullà.
Al Bologna piace anche l’attaccante Arek Milik. Pista al momento fredda, ma da non escludere.
Situazione Rugani: interessa Ajax
l’Ajax ha da poco cambiato allenatore: sarà Francesco Farioli. Il tecnico italiano, che molto bene ha fatto a Nizza, sarebbe intenzionato a portare il numero 24 bianconero ad Amsterdam.
Al momento manca, però, l’accordo sulle cifre. Tutto dipenderà dalla volontà di Rugani.
Rugani-Atalanta: è la chiave per chiudere Koopmeiners?
La squadra di Gasperini dovrà far a meno di Giorgio Scalvini per diversi mesi e si starebbe guardando attorno alla ricerca di un profilo d’esperienza.
Tra i nomi graditi, oltre a Huijsen, figura quello di Rugani. C’è la possibilità che venga inserito nell’operazione per Koopmeiners visto il forte pressing della Juventus, iniziato nel corso della scorsa stagione.
E’ questa la destinazione più probabile al momento. Da seguire l’evoluzione della trattativa che entrerà nel vivo nei prossimi giorni, quando la Juve risolverà il nodo delle uscite e potrà concentrare tutte le forze sull’olandese.