Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, Huijsen verso il Psg: ecco i soldi per Koop

Huijsen in direzione Parigi; il difensore olandese potrebbe aiutare economicamente l’arrivo di Koopmeiners alla corte di Thiago Motta

Cristiano Giuntoli e staff, seppur il calciomercato sia appena iniziato, hanno già piazzato importanti colpi in entrata.

Ufficiali, infatti, sono gli arrivi di Douglas Luiz, Kephren Thuram e Michele Di Gregorio; contropartite a parte, il club bianconero ha sborsato circa 25 milioni di Euro per ciascuno dei tre.

Dopo un attivo inizio di sessione estiva, il DS della Juventus deve ora concentrarsi sulle uscite, al fine di bilanciare lo sforzo economico che ha caratterizzato queste prime settimane.

Tra i rientri dai prestiti e i calciatori che il neo allenatore non considera più parte del progetto, i “monetizzabili” sembrano ormai ben delineati dalla dirigenza juventina.

Huijsen, il talento che ha stregato Parigi

Tra le tante già citate uscite, quella di Dean Huijsen, difensore centrale classe 2005, sembra la più imminente.

Il Paris Saint-Germain di Luis Campos ha infatti messo gli occhi sul ragazzo olandese naturalizzato spagnolo, e crede fortemente nelle sue potenzialità.

Dopo la perdita di Kylian Mbappé a parametro zero, il club parigino vuole rifondare la squadra tramite acquisti sostenibili di giocatori giovani, e Huijsen rappresenterebbe l’opzione perfetta.

C’é tuttavia distanza tra le parti: se la valutazione affidata al ragazzo da parte della Juventus é di circa 30 milioni di Euro, a Parigi non sembrano intenzionati a spingersi oltre i 20.

A tale distanza da limare con il tempo, si contrappone il morale del difensore: Huijsen gradirebbe il trasferimento e, come riporta Radio RMC, avrebbe già trovato l’accordo con i transalpini.

Juve, ecco i soldi per Koopmeiners

Concretizzando il trasferimento del difensore spagnolo, la Juventus si troverebbe tra le mani un tesoretto non indifferente.

Con circa 25 milioni di Euro in più, infatti, Giuntoli e colleghi avrebbero la possibilità di investire ancora una volta sul reparto che più ha peccato di qualità negli ultimi anni: il centrocampo.

Nonostante abbia appena accolto Douglas Luis e Kephren Thuram, il suddetto reparto é pronto ad arricchirsi con Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta e fresco vincitore dell’Europa League.

Il trequartista olandese, che per un lieve infortuno non ha preso parte al campionato europeo con la sua Olanda, può comunque vantare una stagione formidabile, arricchita da gol e assist senza cali di prestazione.

Ma oltre alle statistiche, ciò che ha stregato Thiago Motta é l’intelligenza calcistica del giocatore: non solo tecnica, infatti, manche tattica, visione, anticipo, furbizia e determinazione sono le principali doti che madre natura ha affidato a Teun Koopmeiners, pronto a vestire la casacca bianconera per le stagioni a venire.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore