Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, difensore sul mercato: pressing dalla Bundes

interesse dalla bundes per hujisen

La Juve vuole fare cassa per il mercato in entrata ed è disposta a far partire il giocatore. Un club della Bundes si piazza in vantaggio.

Non solo il difensore della Juventus, anche Gudmundsson è un obiettivo.

Parole di stima per il difensore bianconero da parte di Mourinho.

Dalla Bundes occhi puntati in Serie A

Lo Stoccarda, club di Bundes che si è piazzato secondo la scorsa stagione alle spalle del Bayer Leverkusen, avrebbe messo nel mirino Dean Huijsen, difensore della Juventus.

Il difensore centrale classe 2005, dopo la sua esperienza in prestito alla Roma, è stato messo sul mercato dalla Juve, e Thiago Motta non lo ha convocato per il training camp che i bianconeri stanno svolgendo proprio in Germania.

Il difensore ha estimatori da mezza Europa, ha fatto bene con la Roma ed è un profilo futuribile. Ma la Juve vuole venderlo.

Eppure il giocatore possiede caratteristiche molto importanti, essendo giovanissimo, forte tecnicamente, futuribile e in qualche modo anche “plasmabile” a immagine e somiglianza del gioco che la Juve vorrà proporre la prossima stagione.

Un profilo ideale da mettere nelle mani di Thiago Motta per farlo crescere e raccoglierne poi i frutti, in stile Calafiori.

Nonostante tutte queste buone caratteristiche però la Juve ha deciso di sacrificarlo, e le motivazioni sarebbero prettamente di tipo economico.

L’obiettivo infatti è quello di ottenere soldi freschi da reinvestire sul mercato, puntando a nomi considerati già pronti.

Il difensore ha parecchi estimatori dall’estero, infatti nelle scorse settimane si era parlato di un interessamento da parte di PSG, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Negli ultimi giorni però lo Stoccarda e il Monaco hanno assunto una posizione di vantaggio.

Huijsen quindi sta aspettando la chiamata di una big, anche se alla fine verrà ceduto a prescindere.

La Juventus vorrebbe puntare su un giocatore più pronto per la retroguardia, e il giocatore che avrebbe identificato è Jean-Clair Todibo.

Per arrivare al francese però è necessario che la Juve faccia un sacrificio appunto, dunque ha messo Huijsen sul mercato.

Le richieste dei bianconeri per il proprio giocatore sarebbero di 30 milioni, ma ascolterebbero anche una proposta da 25 milioni condita da una percentuale sulla futura rivendita.

Mourinho aveva in precedenza speso belle parole per il giocatore, che ha avuto a disposizione nella seconda parte della scorsa stagione.

Secondo il tecnico portoghese, quel “ragazzo di 18 anni con appena 10 minuti in Serie A, potrebbe presto confermare di essere uno dei prospetti di maggiore qualità del calcio europeo”.

Parole di stima importanti, e qualora si rivelassero premonitrici, si parlerebbe di un grosso rimpianto per i bianconeri.

Lo Stoccarda punta anche Gudmundsson

Lo Stoccarda, grazie alla seconda posizione raggiunta in Bundes, la prossima stagione giocherà in Champion’s League.

Nella sua ricerca di giocatori che possano aumentare le qualità della rosa, dunque, avrebbe messo gli occhi anche su Gudmundsson.

Tale interesse si rivela una grossa insidia per l’Inter, che, nonostante le parole di Marotta, non avrebbe mai del tutto abbandonato la possibilità di acquistare il miglior marcatore del Genoa.

Anche l’Inter però prima di fare colpi in entrata dovrebbe vendere, e dunque servirebbe tempo.

Lo Stoccarda invece si sta muovendo subito e velocemente.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore