Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, chi entra e chi esce: cosa chiede Thiago Motta?

LA Juve di Thiago Motta sarà competitiva

Aria di rivoluzione in casa Juve, si prospetta un mercato pieno di acquisti ma anche di cessioni importanti: Giuntoli è già a lavoro

Giuntoli e Motta: ecco il duo da cui riparte il nuovo ciclo

La scorsa stagione per la Juve è stata una vera montagna russa, con un girone d’andata quasi perfetto che a gennaio ha permesso addirittura di regalare per poche settimane il primo posto in classifica.

Poi il declino, le tante partite perse, pareggi con squadre di bassa classifica e giocatori che sembravano aver dimenticato cosa significasse vincere e le energie fisiche erano finite già a gennaio.

Poi il finale che ha regalato un piccolo sorriso per il doppio successo: vittoria della Coppa Italia e qualificazione in Champions League.

Queste due conquiste non sono però bastate per riconfermare mister Allegri ed ecco che la società ha virato su Thiago Motta come nuovo allenatore e ha deciso di affidare pieni poteri a Giuntoli in ambito mercato per far ripartire un nuovo progetto vincente.

Juve: 11 titolare stagione 2023-24 (3-5-2)

Szczesny, Danilo, Bremer, Gatti, Kostic, Rabiot, Locatelli, McKennie, Cambiaso, Chiesa, Vlahovic

Con le cessioni arriva un tesoretto da 100 milioni

La Vecchia Signora sta preparando un mercato con importanti nomi in entrata, ma per questioni di bilancio servirà prima vendere qualche giocatore.

La rosa della Juve ad oggi è molto ampia e va sfoltita, se poi si considerano anche tutti coloro che tornano dai prestiti allora piazzando ai giusti prezzi tutti gli esuberi ci si aspetta che entrerà nelle casse una cifra forse superiore ai 100 milioni.

Ad oggi sono state ufficializzate già 3 partenze: Iling e Barrenechea all’Aston Villa nell’affare Douglas Luiz e Kean alla Fiorentina per un totale di 16 milioni bonus inclusi (https://www.calcio-sport.com/juventus-e-fatta-per-kean-alla-fiorentina-le-cifre-ufficiali/).

I prossimi che saluteranno la Continassa a breve sono Szczesny, che farà spazio al portire in entrata, McKennie, che ha rifiutato il rinnovo a ribasso e piace a Mourinho in Turchia e Kostic che nonostante l’infortunio ha mercato all’estero e non rientra nei piani di Thiago Motta.

Definite queste cessioni poi si passerà agli addii più dolorosi ma che sembrano necessari per finanziare i tanti colpi in entrata: Huijsen è il gioiello della casa che la Juve valuta 30/35 milioni, così come Soulè dal quale la Juve gradirebbe accettare offerte a partire da 40 milioni da parte di squadre di Premier ma che l’allenatore italo-brasiliano vorrebbe provare a trattenerlo.

Anche l’addio di Chiesa sembra sempre pi concreto nelle prossime ore, dato il contratto in scadenza nel 2025, le alte richieste del giocatore per il rinnovo e il fatto che la Juve non lo ritenga più centrale nel suo progetto.

In totale le sole 3 cessioni di Chiesa (25 mln), Huijsen(30) e Soulé (40 mln) genererebbero un ricavo di 95 milioni complessivi che Giuntoli potrà poi sfruttare per grandi acquisti.

Colpacci clamorosi: mercato da 10 in pagella?

Dopo aver ufficializzato Douglas Luiz dall’Aston Villa, Giuntoli non ha intenzione di fermarsi e nei prossimi giorni arriveranno a Torino per svolgere le visite mediche anche Kephren Thuram e Di Gregorio.

Entrambi pagati circa 20 milioni a testa saranno giocatori chiave per la nuova Juve del prossimo anno ma i colpi in entrata non sono finiti qui.

La Vecchia Signora adesso punta forte sul difensore centrale da affiancare Bremer, preferibilmente mancino: Riccardo Calafiori è la prima scelta ma il Bologna alza il muro e il colpo potrebbe sfumare.

Sartori ha già esplicitamente dichiarato pubblicamente che il centrale italiano non andrà alla Juve secondo lui e quindi l’ipotesi Arsenal, che ha addirittura offerto 47 milioni, sembra concretizzarsi.

L’alternativa per Giuntoli arriva proprio dai Gunners e si chiama Kiwior, centrale sinistro che Motta ha già allenato allo Spezia e che potrebbe arrivare in prestito permettendo di risparmiare soldi da spendere in altri reparti.

Soldi che sarebbero a quel punto concentrati per l’affondo decisivo per Teun Koopmeiners, il giocatore ha già un accordo con i bianconeri ma rimane da definire l’intesa con l’Atalanta che potrebbe accettare 40 milioni più una contropartita tecnica come Hujsen dato l’infortunio di Scalvini.

L’ultimo acquisto sarebbe il rimpiazzo di Chiesa e dopo i tanti nomi circolati da Greenwood ad Adeyemi, passando per il pupillo di Motta Saelemaekers, Giuntoli sembra esser convinto per chiudere Sancho in prestito dallo United.

Il giocatore aveva già accettato la destinazione a gennaio ma poi Allegri aveva bloccato l’affare ma ora il ds bianconero è ritornato alla carica per l’esterno inglese che sarebbe l’ennesimo colpaccio in un mercato stellare.

Juve: (probabile) 11 iniziale stagione. 2024-25

Di Gregorio, Cambiaso, Kiwior, Bremer, Danilo, Thuram, Douglas Luiz, Yildiz, Koopmeiners, Sancho, Vlahovic

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore