Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, caccia all’esterno sinistro: 3 nomi

Juve a caccia di un esterno sinistro

Sistemato il centrocampo, ora la Juve pensa all’esterno sinistro e Giuntoli ha pronte 3 possibili alternative da 3 campionati diversi

La Juve ha bisogno di un esterno sinistro

Con l’addio di Alex Sandro e la possibile partenza di De Sciglio la Juve si ritrova in una situazione scomoda nel ruolo di esterno sinistro.

Gli unici due terzini di ruolo che rimarranno a Torino della rosa sono Cambiaso che dopo la ottima stagione giocherà presumibilmente titolare e Danilo che però gioca a destra e inoltre il suo impiego non è così scontato data l’età.

Il brasiliano ha dimostrato con il corso del tempo di performare in maniera migliore da difensore centrale e chissà che il prossimo anno non possa affiancare proprio il suo connazionale Bremer.

Nonostante ciò la fascia destra potrebbe rimanere coperta se si pensa che Gatti nell’ottica di gioco di Thiago Motta che preferisce avere dei terzini bloccati potrebbe adattarsi in quel ruolo e Cambiaso puo’ esser schierato su entrambi i lati.

La corsia di sinistra dunque è quella su cui Giuntoli dovrà lavorare considerando che il numero 27 non potrà giocare tutte le partite e quindi il ds bianconero ha già in mente 3 possibili acquisti.

Il sogno di Giuntoli abita a Manchester

Molto probabilmente dei 3 nomi presenti sul taccuino di Giuntoli ce n’è uno che scalderebbe maggiormente l’animo dei tifosi juventini e questo è proprio Yan Couto.

L’esterno sinistro accostato negli ultimi giorni alla Juve sembra essere la prima scelta, anche lui brasiliano come Danilo, Bremer e il neo acquisto Douglas Luiz si ambienterebbe sin da subito nello spogliatoio.

Il classe 2002 ha giocato nella passata stagione nel Girona, squadra spagnola che quest’anno ha stupito tutti superando qualsiasi aspettativa rischiando di vincere LaLiga.

In realtà, Couto è di proprietà del Manchester City e quindi bisognerà andare a trattare con gli inglesi che per cederlo chiederanno non meno di 25 milioni.

La scorsa stagione con il Girona ha realizzato 2 gol e 10 assist, numeri impressionanti per un terzino ed è il classico esterno brasiliano di spinta e dai piedi educati dotato di imprevedibilità e dinamicità, caratteristiche che dalle sue parti gli valsero il paragone con Dani Alves.

Il turco sponsorizzato da 2024, ora la Juve ci pensa

In questi Europei la Turchia è stata tra le squadre rivelazione spingendosi fino ai quarti di finale in cui è dovuta arrendersi contro l’Olanda.

Oltre ai vari volti noti come Guler, Yldiz e Calhanoglu ce n’è un altro che si è presentato alla competizione in punta di piedi ma ha impressionato molto: Ferdi Kadioglu.

Il terzino del Fenerbahce ha giocato a destra in questo Euro24 ma il suo ruolo naturale è l’esterno sinistro ed ecco perchè la Juve ha puntato gli occhi su di lui.

Montella ha speso parole importanti per lui e gli ha consegnato un’importante investitura dichiarandolo come giocatore pronto per un big club.

Per portarlo via dal campionato turco servono anche per lui una ventina di milioni ma l’asse Juve-Fenerbahce potrebbe favorirne l’arrivo dato che Mourinho è interessato a vari giocatori bianconeri come McKennie, Milik e Kostic.

L’idea low cost per l’esterno sinistro arriva dal Lecce

Se la società bianconera non riuscisse a trovare i 20/25 milioni che servono per assicurarsi i cartellini di Yan Couto e Kadioglu allora la Juve virerà su un profilo low cost.

Si parla, infatti, di Patrick Dorgu, terzino sinistro danese classe 2004 di proprietà del Lecce che la passata stagione si è rivelato una vera e propria promessa del calcio nel suo ruolo.

Dorgu, però, arriverebbe ad una sola condizione, ovvero, il prestito, questo perché il club leccese lo valuta con una cifra piuttosto alta e quindi Giuntoli potrebbe pensare di proporre un prestito oneroso con un obbligo o diritto di riscatto fissato al prossimo anno.

Tra i nomi appena elencati il danese è sicuramente il meno difensivo, fase in cui il giovane 2004 deve ancora migliorare soprattutto se vorrà inserirsi nella filosofia di gioco di mister Motta.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore