Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Juve, all-in sul difensore: vuole i bianconeri

Calciomercato, il difensore vuole la Juve a tutti i costi, e i bianconeri sono disposti a fare tutto per averlo.

La Juve è ormai da tempo alla ricerca di un difensore, come sottolineato dallo stesso Giuntoli, anche se adesso sembra veramente molto probabile l’arrivo di un difensore francese.

La nascente Juve di Thiago Motta e Giuntoli sta rivoluzionando davvero tanto in tutti i reparti del campo ( porta compresa), e sembra voler sfruttare tutti i giorni di mercato per portare a casa quanti più profili di qualità possibili.

Si parla da molto tempo di Jean-Clair Todibo come nuovo possibile acquisto per la nascente Juve di Thiago Motta.

Un segnale stavolta è arrivato dalla parte del giocatore e del Nizza che non ha convocato per la prossima amichevole, segnalando quindi una grande volontà di andare via.

Dopo la prima offerta rifiutata, continuano le trattative fra i due club affinché la situazione si possa risolvere il prima possibile per il bene del giocatore e dei rispettivi club stessi.

Il giocatore francese molto promettente sin dall’inizio della sua carriera, è molto voluto sia da Motta che da Giuntoli che vedrebbero nel francese un difensore su cui poter lavorare e soprattutto creare valore nel rinnovato obiettivo di creare una Juve “sostenibile economicamente”.

Juve, chi è il difensore

Jean-Clair Todibo è un difensore francese classe ’99 che milita al Nizza ormai dal 2021, per lui un passato nobile al Barcellona, al Benfica ed allo Schalke 04.

Insomma, il potenziale di questo ragazzo non è mai stato in discussione e sembra che ora sia arrivato il momento di fare il grande passo in avanti nella sua carriera.

Al Nizza ha avuto l’occasione di mettersi in mostra, in Ligue 1 un totale di 125 presenze con più di 10.000 minuti giocati.

Un difensore che non sembra avere il vizio del gol, come si evince dai soli 3 gol realizzati in più di 10.000 minuti ( all’incirca 1 a stagione).

Nonostante ciò, alla Juve avrà anche la possibilità di sbloccarsi dal punto di vista realizzativo con il passare dell’età e il crescere dell’esperienza sul posizionamento nei calci piazzati.

In caso di trattativa riuscita, come è molto probabile che sia, troverà dinanzi a sé un ambiente stimolante in cui tutti hanno voglia e spirito di imparare e lavorare, a detta di mister Thiago Motta.

Tempi per imparare sì, ma non infinito, dato che alla Juve bisognerà comunque portare risultati fin da subito per non entrare nelle grinfie di una tifoseria sempre ossessionata dalla vittoria.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore