Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Inter, scelto il portiere: Josep Martinez ad un passo

Inter: Josep Martinez ad un passo

Josep Martinez, dopo un’ottima stagione con il Genoa, è al centro del calciomercato; forte interessamento dell’Inter

Josep Martinez sarà con ogni probabilità il terzo acquisto dell’Inter della prossima sessione estiva di calciomercato, dopo gli arrivi di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi a parametro zero.

Nelle idee di Inzaghi e della società partirà come vice di Sommer ma con la possibilità di giocarsi il posto; l’intenzione è quella di permettergli di raccogliere definitivamente l’eredità dello svizzero nella stagione 2025/2026.

L’affare è in chiusura; entro metà settimana i due club si incontreranno di nuovo e concludere la trattativa che permetterà allo spagnolo di approdare in nerazzurro.

Cosa offrono i nerazzurri? Le possibili contropartite tecniche

L’Inter pur di ingaggiare Martinez ha messo sul piatto diversi giovani interessanti come possibili contropartite, ad esempio: Satriano, Oristanio, Zanotti, e Pio Esposito, per il quale il club nerazzurro eserciterà il controriscatto dallo Spezia.

Il Genoa si è preso qualche giorno per valutare. Per l’Inter è fondamentale inserire una contropartita tecnica nell’affare, in modo tale da abbassare la quota cash da sborsare nelle casse rossoblù.

In ogni caso, qualsiasi sarà il calciatore che il Genoa sceglierà tra quelli proposti, i nerazzurri si vorranno tenere un diritto di recompra, ovvero il diritto di riacquisto a una cifra prefissata in futuro.

Per quanto riguarda invece la valutazione del cartellino del calciatore, le due società sono vicine a trovare un accordo: per i nerazzurri una cifra corretta sarebbe quella di 15 milioni, anche perché lo spagnolo è legato al Genoa con un contratto che scadrà il 30 giugno 2025.

Mentre il grifone, nonostante la vicina scadenza del contratto e il rischio quindi di poter perdere a parametro zero il giocatore già a gennaio 2025, valuta il proprio estremo difensore 18 milioni.

Come spesso succede in questi casi, si colmerà la distanza con l’inserimento di alcuni bonus.

Josep Martinez-Inter: accordo tra giocatore e società già trovato

Se per quanto riguarda la trattativa tra i due club c’è ancora qualcosa da limare, Martinez e l’Inter avrebbero già trovato l’accordo per un contratto quinquennale con ingaggio a salire, con partenza da 1,5 milioni nella prima stagione.

Il portiere spagnolo è sempre piaciuto ai nerazzurri; è stato seguito nel corso di tutta la scorsa stagione, nella quale ha fatto registrare ben otto clean sheet.

Inoltre quando l’Atletico Paranaense ha alzato a più di 20 milioni la richiesta per Bento, Pier Ausilio e il suo staff hanno deciso di puntare tutto su Martinez.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore