Si infiamma il calciomercato dell’Inter, pronta un offerta dall’Arabia per un Top Player nerazzurro, ecco le cifre ed i dettagli dell’affare.
l’Arabia Saudita sta tentando un Top Player nerazzurro, ed è pronta una proposta economica SHOCK da fare recapitare all’Inter.
Il calciatore in questione è Nicolò Barella, centrocampista perno della nazionale oltre che del Club e soprattutto un beniamino dei tifosi.
In questo articolo andremo a definire la squadra araba interessata, le cifre e ai dettagli dell’offerta riportata ai nerazzurri e la posizione dell’ex Cagliari.
L’offerta SHOCK presentata a Barella
Il Club arabo interessato al centrocampista dell’Inter è l’Al Hilal, l’ex squadra di Neymar con Milinkovic-Savic e Mitrovic.
L’offerta è di quelle che possono cambiare la carriera di un calciatore, in quanto la proposta iniziale era di 18 milioni a stagione, aumentata successivamente a 35 milioni di euro annui.
All’Inter ovviamente sarebbe stato corrisposto un conguaglio oneroso, cerando però di fare valere la volontà del calciatore.
Barella ha però ad oggi declinato l’offerta, in quanto non vedrebbe nell’Arabia Saudita una possibilità nel prossimo futuro, decidendo dunque di rimanere all’Inter.
A giugno però il Club arabo potrebbe tornare alla carica per l’ex Cagliari e, in quel caso, la posizione della società nerazzurra potrebbe inevitabilmente vacillare.
Il possibile sostituto di Barella all’Inter
Partendo dal presupposto che Barella ad oggi ha rifiutato la destinazione e la ricca offerta araba, proviamo ad ipotizzare quali possono essere i possibili sostituti del numero 23 nerazzurro.
Il primo calciatore preso in considerazione da Inzaghi sarebbe, senza ombra di dubbio, Davide Frattesi, il quale diventerebbe di conseguenza il titolare come centrocampista destro.
Abile negli inserimenti e nell’ultimo passaggio, ciò che dovrebbe migliorare l’ex Sassuolo per diventare un centrocampista totale sono le letture difensive e le intercettazioni.
La seconda opzione già in casa Inter è Sucic, acquistato a gennaio dalla Dinamo Zagabria, il quale arriverà alla Pinetina a giugno e sarà dunque a disposizione di Simone Inzaghi.
Una terza e ultima possibilità può essere presa in considerazione guardando al mercato estivo, con un giocatore su tutti già adocchiato da Marotta e Ausilio.
In questo caso parliamo del centrocampista del Torino Samuele Ricci, cercato dai rivali del Milan già a gennaio e che, con uno sforzo economico ingente, potrebbe arrivare alla corte di Inzaghi in estate.
In questo caso però, ciò che spaventa l dirigenza nerazzurra è l’elevato costo dell’operazione, che si aggirerebbe intorno ai 35-40 milioni di euro, ma gran parte delle risorse a disposizione arriverebbero dalla cessione di Barella.
Fonte foto: Instagram