Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Inter, ceduto il baby fenomeno: accordo con il club

Calciomercato Inter, Vlentìn Carboni saluta, ceduto al Marsiglia.

Il calciomercato dell’Inter si sviluppa anche in uscita, dopo Oristanio e Zanotti lascia la squadra anche Valentìn Carboni, giocherà in Francia.

Ogni anno la Serie A ci regala una sorpresa, ci permette di assistere alla dolce ascesa di uno o più ragazzi, che finalmente riescono a sbocciare e a dare il via alla carriera che hanno sempre sognato.

E anche questa stagione non è stata da meno, infatti tra i vari Soulè, Gudmundson e Zirkzee troviamo un diciannovenne argentino, cresciuto nelle file dell’Inter e che col suo arrivo in Brianza è definitivamente esploso.

Questo diciannovenne porta il nome e il cognome di Valentin Carboni, trequartista che in 32 presenze con la maglia del Monza delle quali solo 10 da titolare, ha messo a segno 2 goal fornendo anche 3 assist.

Sicuramente non numeri da capogiro, ma ciò che conta sono le qualità e l’apporto fondamentale che offre alla squadra.

Grazie a queste sue abilità, oltre ad essere stato convocato dall’Argentina per disputare la Copa América, che ha poi alzato al cielo, Valentin è diventato l’obiettivo di mercato di diverse squadre.

E se prima si parlava di una sua possibile cessione proprio in Italia, oggi Carboni è contattato da squadre di tutta Europa.

Tra le quali spicca il Marsiglia, ad un passo dal suo tesseramento e che starebbe limando solamente gli ultimi dettagli con l’Inter, che dopo aver sfoltito la rosa potrebbe tornare alla carica sul calciomercato.

I dettagli dell’affare:

Seppur le cifre non siano ancora certe, dato che la trattativa è ancora in fase di definizione, possiamo comunque ipotizzare le richieste delle varie società.

Dunque l’affare si svilupperebbe sulla base di un prestito oneroso a 4/5 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 35, ma i francesi starebbero lavorando per limare le richieste.

I nerazzurri poi starebbero pensando di aggiungere anche un’opzione di controriscatto, in modo da non privarsi definitivamente del gioiellino.

Invece per quanto riguarda il contratto che il trequartista andrebbe a percepire, non ci sono ancora informazioni.

Tuttavia se l’ingaggio percepito attualmente all’Inter dovesse rimanere invariato si parlerebbe di uno stipendio annuale attorno agli 800 mila euro netti.

Uno dei più grandi sostenitori dell’affare poi è Roberto De Zerbi, appena arrivato a Marsiglia e che starebbe spingendo molto per vedere Valentin in rosa il prima possibile.

Il mister ex Brighton è un noto estimatore del giocatore, che se sotto la sua guida dovesse replicare le gesta di Monza potrebbe sicuramente fare il salto di qualità che gli permetterebbe di diventare un vero campione.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore