Il primo luglio è iniziato ufficialmente il calciomercato, tra rumours, acquisti e cessioni. Come si sta muovendo l’Hellas Verona per migliorare il piazzamento dello scorso campionato?
La scorsa stagione
Gli Scaligeri, nella scorsa stagione, sono riusciti a realizzare un vero e proprio miracolo. Nonostante dal 18 settembre 2023 fino al 17 dicembre 2023 la squadra di Baroni non abbia vinto neanche una partita, i gialloblù sono riusciti a centrare una salvezza insperata.
Ai pessimi risultati iniziali va aggiunto, che, nell’ultimo mercato di riparazione, la dirigenza dei gialloblù ha venduto diversi prezzi pregiati come: Faraoni, Ngonge, Djuric, Hien, Günter ecc.
A gennaio, però, ci sono stati anche gli acquisti di Tavsan, Belahyane, Dani Silva e Vinagre e soprattutto Noslin. Quest’ultimo è stato capace di mettere in mostra il suo talento in soli sei mesi, e di dare una grande mano al Verona per la salvezza.
Nella seconda metà di campionato, tra pareggi e vittorie importanti, l’Hellas Verona ha saputo rimettersi in corsa. 9 vittorie (arrivate contro dirette concorrenti come Sassuolo, Cagliari, Udinese o Lecce), 11 pareggi e 18 sconfitte. Dall’incubo retrocessione alla tredicesima posizione in pochi mesi.
Ufficialità e possibili partenze in casa Hellas Verona
Ad oggi, 3 luglio 2024, i Butei hanno salutato Noslin (che va alla Lazio per 15 milioni di euro più 2 di bonus), Lazovic e Perilli che hanno terminato il loro contratto senza rinnovarlo e Centonze, Vinagre, Folorunsho e Swiderski che hanno terminato il loro prestito.
Anche Günter, di ritorno dal prestito dello scorso anno, viene mandato nuovamente in prestito nella squadra turca Göztepe fino a scadenza di contratto.
Non è finita qui; difatti, ci sono alcuni giocatori dei gialloblù che piacciono in Italia e all’estero: Suslov piace a Lazio, Roma, Nizza e Wolverhampton. La Lazio di Baroni tratta anche per Cabal, in prestito con obbligo di riscatto.
Chi arriva?
Per quanto riguarda i nuovi innesti, ufficialmente c’è ancora poco; difatti, abbiamo solo il ritorno dal prestito di Braaf e il riscatto di Tchatchoua. Nonostante la cessione di Noslin avvenuta nei giorni scorsi, l’Hellas Verona è pronto ad annunciare il suo sostituto: l’attaccante colombiano classe ‘99 Mosquera.
Non è finita qui: il ds Sogliano vuole rafforzare ulteriormente il reparto offensivo degli Scaligeri. Sono partiti i primi sondaggi per Cheddira del Napoli e Colombo del Milan. Entrambi fuori dai progetti delle rispettive squadre.
Per la difesa, secondo il Corriere di Verona, sono iniziati i primi contatti per il difensore brasiliano classe 2003 Rikelme. Il costo del suo cartellino si aggirerebbe intorno a 1,3 milioni di euro.
I dirigenti gialloblù sono quindi molto attivi sul mercato, sia in entrata che in uscita, e lavorano per fornire al nuovo allenatore Zanetti una squadra adatta per centrare l’obiettivo salvezza.