Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato, Hasa va al Napoli: chi è l’ex Juventus

Calciomercato, ecco Hasa.

Il centrocampista italiano, di origini albanesi, è ufficialmente il primo colpo del calciomercato invernale.

La sensazione che il Napoli di Antonio Conte, fin dal calciomercato di questa estate, sballottato da moltissimi movimenti all’interno del club partenopeo, rappresenti un progetto, per dirla alla NBA, “win now”, ha sempre albergato nella testa di tantissimi appassionati.

Gli azzurri, infatti, hanno scelto di non badare troppo al futuro, ma, al contrario, di provare a rivincere lo scudetto con tantissimi pezzi della compagine già campione d’Italia nel 2023, alla quale, ovviamente, andava indispensabilmente aggiunto un allenatore del calibro del leccese.

E’ con queste premesse, in effetti, che Manna e De Laurentiis hanno scelto di muoversi durante il calciomercato estivo, durante il quale, più che giovincelli futuribili, sono arrivati calciatori indubbiamente non a fine carriera, ma nemmeno così tanto freschi come successo in altre squadre di A.

I risultati, al termine del girone di andata, concluso in testa alla classifica di Serie A, stanno indubitabilmente dando ragione alla scelta dei capoccia del Napoli, capaci di un’impresa quasi miracolosa, ossia ricostruire una compagine che, nell’ultima stagione, aveva perso tutto l’entusiasmo che la vittoria del terzo tricolore aveva regalato al popolo del Golfo.

Nulla da dire, dunque, sull’operato dei dirigenti partenopei, i quali, però, ora che la squadra ha dimostrato di funzionare assai bene, hanno aperto ad un’aggiunta giovane e di valore, richiesta anche da Antonio, a cui, fin dal triennio d’oro juventino, è sempre piaciuto moltissimo lavorare sulla crescita dei giovani.

Ecco, allora, che il calciomercato invernale ha già partorito il suo primo colpo, con Luis Hasa, centrocampista ventunenne ex Juventus, che si è accasato nella città di Totò dopo l’esperienza di Lecce, nella quale ha disputato una sola gara.

Chi è il primo colpo di calciomercato del Napoli

La storia del miglior giocatore dell’Europeo Under 19 del 2023, vinto con la maglietta del paese in cui, da genitori albanesi, è nato, parte dalla Ciociaria, dove, il 6 gennaio del 2024, vede la luce a Sora.

Fin da sette anni, Luis fa subito capire a tutti, specialmente ad un allenatore del San Domenico Savio, di possedere delle qualità fuori dal comune e, per questo, in breve tempo entra nel vivaio della Juventus, nel quale cresce per tutti gli anni delle giovanili.

Al cospetto dei bianconeri, infatti, Luis disputa tutte le annate, compresa anche la scorsa, durante cui milita con la formazione della Juve Next Gen in Serie C, distinguendosi come uno dei migliori giovani dell’intero campionato, del quale raggiunge il secondo turno dei playoff.

Acquistato ad inizio anno dal Lecce, in Salento non vede quasi mai il campo, con Gotti che gli dà fiducia solo in una gara di Coppa Italia, senza offrirgli il minutaggio necessario per potersi mettere in mostra.

Nonostante le indubbie qualità, dunque, la chiamata del Napoli in questo calciomercato, dopo mesi di anonimato, ha sicuramente sorpreso il ragazzo, il quale, però, ha accettato immediatamente l’offerta di Manna, intravedendo la prospettiva di giocare con una big del nostro campionato.

Con la maglia azzurra, dunque, il ragazzo, che può giocare sia a centrocampo che sulla fascia sinistra, avrà la possibilità di migliorare le proprie qualità grazie all’aiuto di giocatori di alto livello e di un allenatore fra i migliori al mondo, desideroso di permettergli di rendere al meglio delle proprie possibilità.

Foto: instagram Luis Hasa.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae