Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato Genoa, tra addii illustri e nuovi acquisti: il punto

Calciomercato Genoa, dopo Cornet ecco i prossimi colpi rossoblù: il punto

Il Genoa è attivo in questo calciomercato invernale infatti l’arrivo di Cornet è già il secondo colpo per Vieira, ma sono pronti alcuni addii.

Il Genoa ha già virtualmente chiuso il secondo acquisto in questo calciomercato invernale, è infatti già in Italia Cornet.

L’attaccante esterno ivoriano arriva in prestito secco per sei mesi dal West Ham, per ritrovare continuità in una squadra con grandi carenze offensive.

Ma se i tifosi possono essere soddisfatti per le mosse fatte finora, dovranno essere pronti a salutare qualche componente della rosa, che ad oggi non rientra più nei piani del tecnico francese.

Addio a Vogliacco e Gaston Pereiro, ed occhio a Mario Belotelli

L’unico addio per ora ufficiale è quello di Vogliacco, ceduto al Parma in prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

Per ormai l’ex difensore rossoblù due reti in 12 presenze in questo campionato, da ricordare la rete del vantaggio alla prima giornata contro l’Inter.

Ma non sarà di certo l’unica cessione per il Genoa, che si appresta a salutare anche altri giocatori in questa sessione di mercato.

I due colpi arrivati a 0 dopo la chiusura del campionato sono stati infatti già messi alla porta, e parliamo dunque di Gaston Pereiro e Mario Balotelli.

Il trequartista ex Ternana è Cagliari non è mai stato al centro del progetto, né con Gilardino né con Vieira, per questo per lui pronta una cessione in Serie B.

La situazione legata a Mario Balotelli è anche più semplice da gestire, in quanto il contratto di SuperMario prevede una possibilità di rescissione consensuale entro il 1° Febbraio.

La rottura con l’allenatore francese sembra insanabile, viste anche le ultime dichiarazioni rilasciate da Vieira nelle varie conferenze stampa.

Per Balotelli ci sarebbero offerte economicamente fruttuose da campionati esteri, ma ciò che circola in sede di calciomercato è di una possibile opportunità al Bari, in Serie B.

Ad oggi però sembra più una suggestione spinta dalla stampa, in quanto sembra difficile che possano combaciare le richieste salariali del numero 45 con il budget a disposizione dei galletti.

Dopo Cornet e Otoa ecco i possibili acquisti del Genoa

Gli arrivi di Cornet e Otoa possono sicuramente dare una grande mano a Vieira, che ora punta alla salvezza con qualche giornata di anticipo.

L’esterno Ivoriano può giocare su entrambi i lati dell’attacco rossoblù, anche se il suo ruolo principale è a destra, nella posizione occupata da Zanoli.

In questa trattativa possiamo inoltre rivedere alcuni aspetti simili legati alla scorsa annata, quando a Gennaio venne preso Spence dal Tottenham in prestito.

Otoa invece è un ottimo acquisto per il reparto arretrato, che ad ora deve fare anche i conti con lo stop di Bani.

I possibili nuovi acquisti riguarderanno principalmente il centrocampo, dove la sola presenza di Frendrup e Badej rende necessario un innesto di spessore in quella zona di campo.

Fonte foto: Instagram @genoacfc

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae