Dopo una lunga trattativa, Balotelli è arrivato a Genoa. Ripercorriamo le 5 “balotellate” migliori dell’attaccante italiano.
“Super” Mario Balotelli torna in Serie A. L’attaccante italiano ha raggiunto un accordo con il Genoa, dopo l’esplicita richiesta di Gilardino. Il centravanti palermitano percepirà un’ingaggio di 400 mila euro lordi, con un contratto fino a giugno 2025.
Il reparto offensivo del Genoa avrà bisogno del miglior Balotelli. La squadra di Gilardino infatti, si trova privata di Ekuban, Vitinha e Messias, perciò era necessario un attaccante che affiancasse Pinamonti. Arriva quindi Super Mario, che nelle ultime uscite si è detto particolarmente entusiasta per la sua nuova avventura.
L’attaccante infatti, in una delle sue recenti dichiarazioni pubbliche ha affermato: “Questa Serie A io la smonto. “ Parole importanti dunque per il giocatore che si sente fortemente convinto dei suoi mezzi.
Prima di poter scendere in campo però. dovrà rimettersi in forma. Infatti, dopo un’esperienza in Turchia Balotelli è rimasto a lungo svincolato. L’attaccante però non ha mai smesso di postare video sui propri social in cui si allenava, dimostrandosi in una forma smagliante.
In panchina ritroverà Gilardino, con cui ha condiviso il campo con la maglia della Nazionale. L’aspetto più importante però sarà la testa.
Se Balotelli dimostrerà di essere cambiato potrà forse essere d’aiuto al Genoa. Al contrario se dovesse incappare in un’altra delle sue “balotellate” l’esperienza ligure sarà con ogni probabilità l’ultima della sua lunga carriera.
Balotelli show: le 5 balotellate più memorabili
5) Il rosso contro il Kazan
L’anno del triplete neroazzurro. Stagione 2009/2010. L’Inter di Mourinho affronta il Rubin Kazan. Come raccontato dallo “Special One”, in quella partita tutti gli attaccanti neroazzurri erano indisponibili. Tutti tranne uno, Super Mario, che giocò da titolare.
Nel corso del primo tempo viene ammonito, e così, durante l’intervallo l’allenatore portoghese si raccomanda con lui: “Non toccare nessuno, se qualcuno ti provoca non reagire.” Detto fatto, appena rientrato in campo Balotelli rimedia il secondo giallo e viene espulso.
4) La maglia gettata per terra
Altra disavventura, sempre con l’Inter, nella stessa stagione. 20 Aprile 2010, i neroazzurri festeggiano la vittoria della Semifinale di Champions League contro il Barcellona. Balotelli però, come detto da Zanetti, ha rovinato la festa.
“Super Mario” viene fortemente fischiato da parte del suo pubblico al momento del suo ingresso in campo. Perciò l’attaccante si toglie la maglietta e la scaraventa a terra. Un gesto orribile, al punto che mentre se ne va dallo stadio, Balotelli viene quasi aggredito dai suoi stessi tifosi.
3) L’espulsione con l’Olympic Marsiglia
Stagione 2018/2019, Balotelli all’ultima giornata di campionato si gioca la conferma con i francesi, dopo un buon girone di ritorno. Al Velodrome, il Marsiglia gioca contro il Montpellier, in un derby sentitissimo e in un clima rovente.
La situazione perfetta per far innervosire Balotelli, che al minuto 87′ si fa espellere rimediando un cartellino superfluo per l’ennesimo gesto insensato. Con i suoi in vantaggio per 1-0, l’attaccante entra durissimo da dietro sul difensore avversario e viene allontanato dal campo.
Finisce così la sua avventura in Francia.
2) La litigata con Mancini
Roberto Mancini è sempre stato l’unico in grado di far ragionare Balo, al punto da tentare di riportarlo in nazionale durante la sua esperienza come CT azzurro. Tuttavia, anche il Mancio e Super Mario hanno avuto i loro screzi.
3 Gennaio 2013. Il City è campione in carica grazie al gol scudetto segnato proprio da Balotelli. In allenamento però l’attaccante entra in maniera ruvida su un suo compagno. Mancini lo riprende, il centravanti gli risponde male e subito gli tira un forte spintone.
Da quel momento in poi, si rompe anche il rapporto con Mancini e con i Citizens.
1) Il motorino in acqua
Veniamo alla fine, con un vero e proprio capolavoro. Il 7 Luglio 2019, Balotelli è ancora svincolato poco prima di firmare con la sua squadra del cuore, il Brescia. Mentre è in vacanza a Napoli però, decide di fare una scommessa con un amico, il gestore del bar. “Ti do duemila euro se ti butti in mare con il motorino”.
Il barista accetta, e allora Balotelli riprende tutto, ignaro della gravità di quanto accaduto. L’attaccante italiano infatti verrà accusato di istigazione a delinquere e gioco d’azzardo e dovrà ripagare il proprietario del motorino.
Oltre al danno la beffa dunque per l’ennesimo show di Mario Balotelli.