Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Genoa, chi entra e chi esce: di cosa ha bisogno il Grifone?

Probabile mercato per il Genoa

Reduce da un’annata straordinaria, ll Genoa si aspetta un mercato all’altezza. Ecco chi potrebbe uscire e chi invece arrivare alla corte di Gilardino.

Una stagione che ha visto i genoani sfiorare il posizionamento nella parte sinistra della classifica, con 49 punti in 38 gare, non può che essere giudicata positivamente.

La squadra di Gilardino, tuttavia, deve fare i conti con le qualità messe in mostra dai propri calciatori. A tal proposito, il Grifone dovrà fare i conti con un forte interesse da tutta Europa.

Ad un’annata piena di soddisfazioni, infatti, consegue un mercato rocambolesco, pieno di acquisti, cessioni e colpi di scena.

Genoa: chi parte…

Come detto, molti calciatori rossoblú hanno avuto la possibilità, durante tutta la stagione, di dimostrare all’Europa le qualità calcistiche di cui sono dotati.

Tra i pali, Josep Martinez é corteggiato dall’Inter del neo presidente Giuseppe Marotta, e sembra imminente la sua firma in nerazzurro.

Nella mediana invece Morten Frendrup, centrocampista difensivo danese, non ha mai messo di stupire. Il giocatore, forte di una valutazione di 15 milioni di Euro, potrebbe dimostrarsi un’occasione per le casse genoane di monetizzare.

In attacco, infine, impossibile non citare Albert Gudmundsson. 35 partite, 14 gol e 4 assist rendono l’islandese una delle maggior rivelazioni dello scorso campionato; anche lui, come gli altri, con il piede di partenza.

Occhio peró anche a Matéo Retegui; l’attaccante della nazionale, seppur ancora alla prima stagione a Genova, é corteggiato dalla Juventus, che con la cessione di Kean alla fiorentina deve investire su un nuovo centravanti.

…E chi arriva

Importanti cessioni richiedono altrettanto importanti acquisti. Il Genoa, in tal caso, non deve avere paura di spendere, soprattutto se vuole replicare una stagione come quella passata.

In porta, il vuoto lasciato da Martinez deve essere colmato: il primo obbiettivo é Pau Lopez, che, seppur titolare nel Marsiglia, con l’arrivo di De Zerbi nella panchina del club francese, può essere messo ai margini della squadra.

In difesa, il Grifone si é in parte già mosso riscattando Koni De Winter dalla Juventus per 8 milioni di Euro; in termini economici, si tratta già di una plusvalenza: il difensore belga vale infatti attualmente quasi il doppio.

Ma occhio anche a Zanoli: il difensore di proprietà del Napoli é visto da Gilardino come uno dei terzini più futuribili in terra nazionale.

Nella trequarti offensiva, il nome che più ha fatto rumore é quello di Vitinha: 16 milioni direttamente al Marsiglia assicurano ai rossoblú il centravanti, ritenuto da molti di caratura internazionale.

A fianco del portoghese l’obbiettivo del Genoa, se esce Gudmundsson, é Nicoló Cambiaghi: il giocatore dell’Atalanta può svariare nel reparto attaccanti, e la versatilità del so ruolo rappresenta un’occasione ghiotta per i genoani, che lo andrebbero ad acquistare a poco più di 8 milioni di Euro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore