Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Genoa, alla ricerca del vice Retegui: piace un nome

Genoa, parte la caccia al sostituto di Retegui

Genoa, si infiamma il mercato: inizia la ricerca al sostituto di Retegui. Ecco chi piace e le possibili alternative.

Il Genoa nelle prossime ore si appresta a salutare Mateo Retegui: il centravanti nato argentino e naturalizzato poi italiano su slancio dell’ex ct Mancini sta per diventare il nuovo terminale offensivo dell’Atalanta, prendendo così il posto in termini numerici di Scamacca, messo fuori gioco per diversi mesi da un grave infortunio ai legamenti del ginocchio.

Con L’italoargentino al passo d’addio, il Genoa è alla ricerca di un nuovo centravanti. 

In cima alla lista dei desideri c’è Giovanni Simeone del Napoli, vecchia conoscenza del club ligure.

Il presidente Alberto Zangrillo ed il direttore sportivo del Grifone stanno lavorando attivamente per assicurarsi un attaccante di spessore.

Ecco che il nome del giovane bomber argentino potrebbe ben presto tornare ad affiancarsi al logo del Genoa essendo uno dei profili che più piace all’allenatore rossoblù Alberto Gilardino.

Primo contatto con il Napoli: le mosse del Genoa per il sostituto di Retegui

Stando a quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza del Genoa avrebbe già avviato un primo contatto con il Napoli per discutere di un possibile trasferimento di Simeone.

Questo primo approccio ha fatto emergere la volontà dei rossoblù di prendere l’attaccante in prestito, dato il budget limitato e la necessità di un prendere un centravanti subito pronto per la nuova stagione.

Tuttavia, il Napoli ha risposto in modo cauteloso, chiarendo di non essere interessato a concedere il giocatore in prestito.

Attualmente, il club campano non ha mostrato segni di apertura su questa trattativa, prefissando condizioni che renderebbero difficile per il Genoa raggiungere un accordo.

Le alternative del Grifone

Viste le titubanze della società partenopea per l’affare Simeone, il Genoa si guarda intorno e valuta delle possibili alternative all’attaccante argentino.

Il nome più gettonato sembra essere quello di Bojan Miovski dell’Aberdeen, attaccante macedone sul quale però si registra l’inserimento del Girona che nella giornata di giovedì vorrebbe provare a chiudere l’operazione. 

Gli altri nomi sono quelli di Milan Djuric del MonzaAndrea Pinamonti del Sassuolo (anch’esso sarebbe un ritorno in magia rossoblù) e Nikola Krstovic del Lecce.

La pista che porta al montenegrino risulta però parecchio insidiosa per il Grifone a causa dell’elevata richiesta fatta dai salentini per il cartellino del calciatore.

Il valzer di attaccanti sembra iniziato in Serie A, si attendono sviluppi nei prossimi giorni per verificare quale sarà la prossima mossa del club ligure.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore