Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Fiorentina, visite fatte per Kean: ora l’annuncio

Dopo tanta attesa, oggi è il giorno dell’ufficialità per Moise Kean che da oggi sarà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Sembrava essere ieri la giornata giusta per avere l’ufficialità dell’arrivo di Moise Kean alla Fiorentina, invece tutto è slittato alla giornata di oggi senza alcun tipo di problemi.

Infatti, l’attaccante classe 2000 ha effettuato nella giornata di ieri le visite mediche con il club toscano rilasciando anche alcune dichiarazioni di facciata.

Per Moise Kean, questo alla Fiorentina dovrà essere necessariamente l’anno del riscatto visto che l’ultimo appena trascorso ha visto l’attaccante della Juventus chiudere con 0 gol realizzati la stagione.

Kean-Fiorentina: la trattativa

La trattativa per portare Moise Kean ala Fiorentina è stata fin da subito molto positiva data non solo la grande conoscenza fra i due club, ma anche l’interesse comune di quest’ultimi.

Infatti, i biancoreri avevano tutto l’interesse non solo di liberarsi dell’attaccante classe 2000, ma anche di monetizzare da questa cessione.

Alla porta si è affacciata la viola che ha chiuso l’operazione per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro con l’aggiunta di altre clausole che scopriremo solo una volta ufficializzato il passaggio.

Anche la trattativa con il giocatore non ha avuto intoppi dato che quest’ultimo voleva trovare una nuova sistemazione; l’affare si è chiuso con un ingaggio netto di circa 2 milioni di euro a stagione.

Da oggi, quindi, Moise Kean sarà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina dove potrà ritrovare sè stesso dopo un’annata travagliata alla Continassa.

Il possibile ruolo di Kean nella viola di Palladino

Il neo tecnico viola Raffaele Palladino ha fortemente influenzato l’arrivo di Moise Kean, infatti l’ex tecnico brianzolo già lo scorso Gennaio voleva l’attaccante juventino al Monza prima che l’Atletico Madrid manifestasse il suo interesse.

Infatti, nella nascente Fiorentina di Palladino, Kean avrà un ruolo ben definito come punta che dovrà essere capace di attaccare la profondità e fare spazio al vero centravanti di questa squadra.

Proprio per questo, la Fiorentina ricerca alcuni centravanti in linea con le idee di Palladino. Negli ultimi giorni Lorenzo Lucca sembra essere il profilo adatto a ricoprire questo ruolo tanto desiderato da Palladino.

La prossima stagione per la viola sarà un’annata fondamentale visto che finalmente capiremo se questo cambio di rotta voluto dalla società porterà i risultati sperati o se invece sarà solamente un anno perso.

Questa sarà anche un’opportunità per lo stesso Palladino, un trampolino di lancio potenziale in cui il tecnico campano potrebbe confermare quanto di buono fatto al Monza ed essere pronto per fare un salto in più.

Non ci resta che attendere per capire le reali possibilità in questo campionato della viola di Palladino, anche se le premesse sono molto positive.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore