Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Fiorentina, piace un ex di Serie A: 2 scenari possibili

2 scenari per l'arrivo di berardi

La Fiorentina torna a esprimere interesse per un vecchio-nuovo obiettivo da fine mercato. 2 gli scenari per mandare in porto la trattativa.

Berardi ancora in Serie A

L’interesse che la Fiorentina aveva già ventilato per Domenico Berardi non si è ancora spento. Anzi adesso può diventare ancora più concreto, mostrandosi come una vera e propria opportunità di mercato.

Al momento infatti, a parte la Fiorentina, nessuna squadra ha mostrato una seria volontà di prelevare l’attaccante calabrese, e questo, oltre all’infortunio, ha contribuito a un calo di prezzo.

Il Sassuolo è stato retrocesso in Serie B, e si rende conto della difficoltà di trattenere il giocatore di maggior classe in rosa.

Da parte sua, Berardi ha anche molta voglia di continuare a misurarsi con il livello della massima serie, e questo permetterebbe una facilitazione nel trovare un accordo tra società e giocatore.

Qualora le condizioni economiche siano favorevoli, i dirigenti proveranno a metterlo a disposizione di Palladino. Non è da escludere infatti che l’allenatore possa passare a un 4-2-3-1 nel corso del tempo, e quella di Berardi sarebbe un’aggiunta ad hoc per perseguire questa idea.

Gli scenari

La Fiorentina gradirebbe assicurarsi le prestazioni della bandiera neroverde già in questa sessione di mercato. Dunque in casa viola si sta lavorando per presentare un’offerta congrua.

Non si può infatti non considerare diversi aspetti.

Il primo è quello del grave infortunio subito al tendine d’Achille lo scorso 3 marzo, dal quale il giocatore non si è ancora del tutto ripreso.

Secondo poi, il Sassuolo essendo retrocesso in B non può permettersi di pretendere cifre esagerate, specie in virtù della volontà di Berardi di tornare in Serie A.

E’ in virtù di queste condizioni dunque che la Fiorentina presenterebbe un’offerta commisurata.

Il Sassuolo, come detto, non può permettersi di fare muro, e dunque starebbe valutando la proposta gigliata.

Due sono a questo punto gli scenari che si prospettano a evoluzione di questa vicenda:

Il primo vede una conclusione rapida e positiva negli ultimi giorni di mercato, magari contestualmente all’addio di Kouamè che libererebbe spazio. In questo modo Berardi sarebbe fin da subito un’arma aggiuntiva sullo scacchiere di Palladino.

Il secondo scenario invece ipotizza un rinvio dell’affare a gennaio. Quest’opzione sarebbe fondamentale per valutare le condizioni fisiche successive all’infortunio. Infatti in quel momento l’attaccante sarebbe tornato in campo già da qualche mese.

In questa situazione però la Fiorentina potrebbe non più essere l’unica interessata a Berardi, in quanto anche Juventus e Bologna, seppur in maniera più flebile, avrebbero messo gli occhi sull’attaccante.

Questi molteplici interessi potrebbero portare a ulteriori evoluzioni e il prezzo di Berardi rischierebbe di non restare cosi economicamente vantaggioso.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore