Sirene dalla Turchia per il centrocampista della Fiorentina: Mourinho lo corteggia e va in pressing per convincerlo.
In casa viola tiene banco quello che sarà il futuro di Sofyan Amrabat.
Il ventisettenne, centrocampista della nazionale marocchina, è rientrato a Firenze dopo le vacanze e dopo che il precedente prestito al Manchester United era terminato senza che i Red Devils avessero attivato l’opzione per il definitivo riscatto a loro favore.
Il giocatore è seguito da altri club di Premier League, è nel mirino dell’Atletico Madrid e potrebbe diventare anche un’idea per alcune squadre della nostra Serie A.
In queste ore però la compagine che si sta facendo avanti con più forza arriva dalla Turchia.
Si tratta del Fenerbahce di Josè Mourinho, che sta andando avanti nel suo percorso di qualificazione al maxi-girone della prossima Champions League e che ambisce a tornare a vincere il titolo della Super Lig.
In queste ore lo stesso Mourinho è in pressing per convincere il giocatore e spera di poter dare un impulso decisivo per la buona riuscita dell’affare.
Le cifre dell’offerta per il centrocampista della Fiorentina
Nonostante arrivino voci di interessamenti da parte di vari club, per Sofyan Amrabat sembra essere il Fenerbahce l’unica squadra a muoversi concretamente.
A contattare il centrocampista personalmente, secondo Violanews, sarebbe stato proprio l’allenatore del club di Istanbul, Josè Mourinho.
L’offerta formulata dai turchi ammonta a 10 milioni di euro mentre la richiesta della Fiorentina a 15.
La distanza tra domanda e offerta sembra essere però colmabile tramite l’inserimento di bonus e/o di una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
La volontà del giocatore
Il calciatore marocchino, con il contratto in scadenza nel 2025, attualmente non è convinto sul trasferimento in Turchia alla corte di Mourinho.
La volontà del centrocampista non è cambiata dopo l’anno di Manchester.
Vorrebbe la Premier come primissima opzione e tornare allo United sarebbe la soluzione perfetta anche in virtù di un finale di stagione decisamente buono, con vittoria della FA Cup dove è stato anche il migliore in campo nel derby contro il Manchester City.
Manca però ancora l’offerta giusta per sbloccare il ritorno fra i Red Devils e non è detto che la situazione non possa andare per le lunghe.
Solo il tempo ci dirà quale sarà la prossima squadra di Sofyan Amrabat, la situazione in casa viola resta comunque da monitorare.