Cambi in corso sulle fasce della Fiorentina, interesse reale per Zaniolo nel caso di partenza di Ikonè, i dettagli della trattativa.
Sembra molto movimentato il mercato della Fiorentina in questa fase di calciomercato, sembra forte infatti l’interesse per Zaniolo.
L’esterno d’attacco è in prestito all’Atalanta per questa stagione, dove sta giocando con discreta continuità.
L’infortunio di Lookman sembrava poter aprire la strada della titolarità all’ex Roma, ma la possibilità di giocare titolare a Firenze potrebbe cambiare i piani del giocatore.
Il Flop di Colpani e la cessione di Ikonè spingono Zaniolo in viola
La squadra di Palladino è alle prese con una vera e propria rivoluzione sulla fascia destra.
Sembra quasi fatta per la cessione di Jonathan Ikoné al Como in prestito con diritto di riscatto, così da ampliare la batteria di esterni presente nella squadra di Fabregas.
La partenza del francese andrebbe quindi a creare un buco all’interno della rosa di Palladino, vista anche la stagione sottotono di Colpani.
L’esterno ex Monza non sta rispettando le aspettative di inizio stagione, per questo sembra necessario un rinforzo per puntare all’Europa.
Da qui l’idea della dirigenza di conoscere le condizioni per acquistare il numero 10, anche se andrebbe interrotto il prestito con la Dea e parlare poi con il Galatasaray.
Cosa porterebbe Zaniolo alla Fiorentina
L’arrivo di Zaniolo in viola sicuramente sarebbe un rinforzo di assoluto livello per la formazione di Palladino, e risolverebbe un problema tattico in rosa.
Con Gudmundsson, Beltran in campo infatti, manca quel giocatore capace di tenere palla e partire in contropiede, un fattore di fisicità che l’ex Roma porterebbe in campo.
Le qualità di Zaniolo non sono infatti mai state messe in discussione, ma la sua condizione fisica ha da sempre messo i bastoni tra le ruote al suo immenso talento.
Ricordiamo infatti la rottura per ben due volte del legamento crociato del ginocchio, più altre noie fisiche che gradualmente accompagnano il calciatore.
In questa prima parte di stagione però sembra che Zaniolo abbia superato le difficoltà, essendo sempre a disposizione di Gasperini
Per Zaniolo avrebbe senso lasciare l’Atalanta a metà stagione?
LA domanda che penso tutti si sono posti all’uscita di questa notizia se per Zaniolo sia conveniente lasciare L’Atalanta metà stagione.
Ovviamente, la non titolarità in rosa potrebbe convincere il giocatore ad andare a Firenze, con la possibilità di trovare più minuti in campo.
Ciò di cui però ha bisogno Zaniolo in questo momento della tua carriera è un allenatore che riesca nuovamente a farlo esprimere al 100% ed in questo sicuramente Gasperini è un fenomeno.
Vedremo dunque come si evolveranno le vicende di mercato in questi ultimi giorni a disposizione, con Zaniolo chiamato a compiere l’ennesima decisione importante per la sua carriera.
Fonte foto: Instagram @nicolozaniolo