Il calciomercato si infiamma in questa sessione invernale, il Francoforte acquista Wahi dal Marsiglia, cifre e dettagli.
L’Eintracht Francoforte chiude un colpo importante in questo calciomercato estivo, è infatti ufficiale l’approdo di Wahi dal Marsiglia.
L’attaccante francese classe 2003 saluta il Marsiglia dopo solo sei mesi, andando a sostituire Marmoush nell’attacco del club tedesco.
In questo articolo andremo dunque a definire le cifre ed i dettagli dell’affare, oltre alla sua possibile sistemazione in campo.
Wahi al Francoforte, cifre e dettagli
Wahi saluta Marsiglia e vola in Bundesliga, per lui L’Eintracht Francoforte ha sborsato 26 milioni di euro più altri 3 di bonus.
Inoltre, nell’accordo tra i due club è presente anche la percentuale del 12% sulla futura rivendita del calciatore.
La cifra spesa dai tedeschi è sicuramente importante, anche se un ricambio in attacco era necessario dopo la partenza di Marmoush.
L’attaccante è infatti approdato alla corte di Pep Guardiola al Manchester City, per un cifra totale di 75 milioni di euro.
Wahi è sicuramente un ottimo sostituto per il reparto offensivo del club di Francoforte, nonostante una prima parte di stagione non entusiasmante con De Zerbi.
Perché Wahi ha lasciato il Marsiglia
Dopo un’ottima stagione al Lens, questa estate il Marsiglia di De Zerbi era alla ricerca di un attaccante che potesse sostituire Aubameyang, partito dalla Francia in direzione Arabia Saudita.
La scelta è dunque ricaduta su Wahi che, anche in sede di trattative, non ha mai nascosto la sua ammirazione per l’allenatore italiano ex Brighton.
Nonostante i 25 milioni spesi e le buone aspettative iniziali, l’avventura del classe 2003 al Velodrome non ha dato i frutti sperati e, dopo solo 3 gol in 16 partite, si è optato per la separazione.
Il Marsiglia infatti ha deciso di puntare in attacco su Maupay, attaccante francese in prestito dall’Everton che è diventato con il tempo il titolare indiscusso in attacco.
Roma-Eintracht con Wahi subito titolare in attacco?
Il tema Wahi è sicuramente caldo, in quanto potrebbe essere lui il bomber dei tedeschi contro la Roma in Europa League.
La sconfitta con l’AZ ha creato scalpore nell’ambiente giallorosso, che ora è tenuto a compiere una vera e propria impresa contro L’Eintracht.
Wahi, salvo imprevisti, sarà del match, pronto subito a conquistare i suoi nuovi tifosi.
Vedremo dunque se Wahi riuscirà a dimostrare tutto il suo potenziale in questa nuova avventura, ritrovando fiducia e minutaggio in un nuovo club.
Fonte foto: Instagram @e.wahi7