Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Empoli, chi entra e chi esce: cosa serve ai toscani?

Empoli, chi esce e chi entra

L’Empoli, salvatosi all’ultima giornata lo scorso campionato, è pronto per la prossima stagione; ufficiale D’Aversa, si seguono diversi nomi

Messo il punto definitivo sulla questione allenatore con l’arrivo di D’Aversa, anche in casa Empoli, con un ritardo tutto sommato prevedibile visto che le competizioni internazionali che rallentano tutte le trattative, si comincia a parlare seriamente di calciomercato.

Empoli, cercasi portiere

La squadra è un po’ da ricostruire in tutti i reparti, ma i colpi che servono alla squadra, sono senza dubbio due: portiere e attaccante.

Sono diversi i nomi per il dopo Caprile, ma quello che spicca è Marco Silvestri, in uscita dall’Udinese. Dopo l’inizio da titolare nella stagione scorsa, l’ex numero uno del Verona ha chiuso l’annata facendo il vice di Okoye.

Il portiere nigeriano sarà il titolare dei bianconeri anche la prossima stagione, il classe classe ‘91, cercherà una nuova sistemazione. E’ perfettamente in linea con i parametri del club: l’estremo difensore avrà voglia di riaffermarsi ancora come protagonista in Serie A, inoltre ha il contratto in scadenza nel 2025.

Lo stipendio percepito dai friulani si aggira sul milione, quindi anche a livello economico l’operazione si può fare.

Altra priorità: l’attaccante

Manca invece solo l’ufficialità per l’arrivo di Sebastiano Esposito, in prestito dall’Inter. L’attaccante classe 2002, è reduce da una stagione in prestito alla Samp dove ha fatto molto bene : 23 presenze e 6 gol in serie B.

I nerazzurri, proprietari del cartellino, sembrano disposti a cederlo in prestito (l’Empoli proverà a far inserire una cifra per il riscatto), ma solo dopo avergli rinnovato il contratto.

L’altro nome che sei segue per l’attacco e quello del marocchino Walid Cheddira, che Corsi aveva seguito anche l’anno scorso dopo l’ottima stagione in B al Bari.

Ancora non è chiaro se il nuovo allenatore degli azzurri, Antonio Conte, voglia fare a meno di lui: di certo c’è che la concorrenza sull’attaccante ex Frosinone è spietata, con Venezia e Monza alla finestra.

Empoli, ecco chi è in uscita

Passando alle cessioni, sembra si stia per chiudere l’esperienza di Sebastiano Luperto all’Empoli. Il capitano dei toscani dovrebbe seguire al Cagliari il suo ultimo allenatore, Davide Nicola, che lo ha chiesto espressamente alla società sarda.

La cifra per la quale andrebbe via non è molto alta (si parla di 4 milioni) e per questo non sarà facile sostituirlo. Il giocatore, nelle ultime due annate, si è confermato elemento imprescindibile per il reparto difensivo ed il fatto che sia stato uno dei giocatori più impiegati in assoluto dell’ultimo campionato ne è la degna riprova.

Cederlo è comprensibile, il giocatore ha forse dato tutto a Empoli e gli stimoli nel calcio sono tutto, ma sostituire un giocatore della sua personalità con ciò che verrà ricavato dalla sua cessione sarà davvero complicato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore