Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, è arrivato il gong: i 10 colpi più costosi dell’ estate.

Acquisti più costosi calciomercato

Il mercato estivo 2024 si è chiuso stanotte a mezzanotte ed è tempo di stilare la classifica dei 10 colpi più costosi effettuati dai club.

Ultime ore di mercato frenetiche, quelle viste stanotte da parte di molti club ancora incompleti, per tentare gli ultimi colpi di mercato per puntellare la rispettiva rosa.

Tra le 10 squadre in classifica per gli acquisti più costosi spunta un’ unica italiana, ossia la Juventus, grazie alla trattativa per il passaggio in bianconero di Teun Koopmeiners.

Chiuso il calciomercato estivo, le trattative saltate in Serie A:

Molte le trattative di mercato in ballo, per i club di Serie A, che si sono intensificate nell’ ultimo giorno e soprattutto nelle ultime ore.

Tra i tanti rumors quelli maggiori provengono, sicuramente, dalla maxi telenovela estiva napoletana legata alla cessione di Victor Osimehn.

Il nigeriano vicino prima al Chelsea e successivamente all’ Al Ittihad è infine, clamorosamente, rimasto a Napoli da separato in casa e, per lui, si prospetta una stagione fuori rosa.

Storia diversa, quella vista a Roma invece, dove il club capitolino non è riuscito a chiudere per Djalò dalla Juventus e resta con soli tre difensori centrali in rosa.

Una situazione, quella dei giallorossi, complicata che li vedrà, molto probabilmente, tuffarsi sugli svincolati su uno tra Hummels e Hermoso.

Un’ altra trattativa importante, iniziata e sfumata nelle ultime ore di mercato in Serie A, è quella dell’ avvicinamento di Perisic prima al Monza e poi al Como.

L’ esterno croato ex Inter sembrava vicinissimo al ritorno in Italia dopo la fine del suo contratto con l’ Hajduk Spalato ma complicanze alla scadenza del mercato hanno fatto saltare tutto.

I 10 colpi più costosi del mercato estivo 2024:

Partendo dalla decima posizione fino a salire al più costoso questi sono i 10 acquisti più costosi effettuati nel calciomercato estivo del 2024:

10° Joao Félix: esubero all’ Atletico Madrid, il portoghese è passato al Chelsea di Maresca per 52 milioni di euro.

Michael Olise: acquistato dal Bayern Monaco dal Crystal Palace per 53 milioni di euro.

Teun Koopmeiners: l’ ex Atalanta, chiesto da Motta e tanto aspettato, passa definitivamente alla Juventus per 54,7 milioni di euro (più 6 di bonus).

Dani Olmo: prelevato dal Barcellona dal Lipsia per 55 milioni di euro ed ufficializzato non subito per i problemi finanziari del club blaugrana.

Amadou Onana: trasferimento tutto inglese per il belga che passa dall’ Everton all’ Aston Villa per 59,3 milioni di euro.

Joao Neves: il portoghese passa dal Benfica al PSG per 59,9 milioni di euro.

Moussa Diaby e Pedro Neto: il primo dall’ Aston Villa volato in arabia all’ Al Ittihad e il secondo dal Wolverhampton al Chelsea, entrambi per la cifra di 60 milioni di euro.

Leny Yoro: bronzo del podio per il difensore francese che ha lasciato il Lille per trasferirsi al Manchester United per 62 milioni di euro.

Dominic Solanke: la seconda posizione è occupata dalla punta ex Bournemouth che è stato acquistato dal Tottenham per 64,3 milioni di euro.

Julian Alvarez: il classe 2000 argentino è il colpo più costoso del calciomercato estivo: arrivato al Manchester City dall’ Atletico Madrid per la somma di 75 milioni di euro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore