Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, da Rabiot a Martial: chi sono i migliori svincolati?

calciomercato, quali sono gli svincolati più importanti, ci sono Rabiot, Martial e tanti altri.

Il calciomercato sta finalmente entrando nel vivo, non solo colpi da decine di milioni, le vere occasioni sono tra gli svincolati!

Il 30 giugno sono scaduti i contratti di tantissimi ottimi giocatori, che adesso si ritrovano senza un club, chi per scelta personale e chi invece per decisione della propria società.

Alcuni di loro sfruttano l’occasione per rilanciare la propria carriera, altri bramano il salto di qualità ed altri ancora cercano semplicemente un porto sicuro dove disputare gli ultimi anni da calciatore.

Tanti club si sono movimentati alla ricerca dell’affare perfetto, costo zero, poco impatto a bilancio, ma stipendi un po’ più alti.

Il calciomercato degli svincolati ci terrà compagnia per tutta la campagna estiva, andiamo quindi a vedere chi sono i migliori parametri zero del momento.

Niente Juve, Rabiot cambia aria:

Dopo un tira e molla che dura da più di un mese, Adrien Rabiot, che nel frattempo è diventato un free agent, non sembra essere interessato a rinnovare con i bianconeri.

Bianconeri che avevano offerto un biennale con la possibilità di un ulteriore anno, offrendo lo stesso ingaggio percepito dal francese nell’ultima stagione.

Il centrocampista però, dopo due settimane di silenzi, ha fatto capire di non essere particolarmente interessato a rimanere a Torino, ma non è ancora detta l’ultima parola.

La Juventus però sembra aver perso la pazienza e con l’acquisto di Thuram ha riempito lo spazio in rosa lasciato vuoto da Rabiot.

La rottura tra club e giocatore potrebbe quindi divenire realtà, e per aggiudicarsi il francese si sono già mosse Real Madrid, Bayern Monaco, e MIlan.

Nei prossimi giorni, con tutta probabilità Adrien si esprimerà sul suo futuro e saremo in grado di fare più chiarezza su questa situazione.

Mario Hermoso fa scaldare il calciomercato italiano:

E’ da gennaio ormai, che il difensore spagnolo dell’Atletico Madrid, Mario Hermoso, ha scelto di non rinnovare il proprio contratto, in scadenza a giugno 2024.

Il classe ’95 quindi, ormai svincolato, è alla ricerca di un nuovo club che possa garantirgli un ruolo importante e soprattutto delle sicurezze.

Le caratteristiche del calciatore, veloce, piede mancino, bravo con i piedi e solido difensivamente, hanno attirato l’interesse di diversi club, soprattutto di quelli italiani.

Infatti il Napoli, dopo l’annuncio di Antonio Conte si è subito movimentato per firmare lo spagnolo, che tuttavia piace anche all’Inter.

Da Milano però non ci sono ancora offerte ufficiali, mentre a Napoli si lavora per accontentare le richieste contrattuali del calciatore.

Situazione Depay, l’ingaggio frena l’interesse dei club:

Uno dei nomi più caldi del calciomercato è sicuramente quello di Memphis Depay, attaccante classe ’94 in uscita dall’Atletico Madrid.

L’olandese, dunque, è nel mirino di non poche squadre, tra le quali Roma e Milan, quest’ultima vedendosi sfumare Joshua Zirkzee potrebbe calcare la mano per l’ex United.

Ad oggi non è ancora minimamente chiara la futura meta dell’olandese, in quanto al di fuori di semplici rumors non è arrivata alcuna offerta ufficiale.

Sicuramente il lauto ingaggio del giocatore, circa 7 milioni di euro netti a stagione, non contribuisce alla sua appetibilità.

Calciomercato Hummels, aumenta la concorrenza:

Il 35enne tedesco, protagonista dell’ultima finale di Champions League, ha ufficialmente terminato il proprio contratto con il Borussia Dortmund.

L’idea che un giocatore di questa caratura possa guidare la propria difesa, allieta e non poco molte società, che si sono già attivate per ingaggiarlo.

Tra queste, le più blasonate sono sicuramente il Bologna, che potrebbe offrire un’ultima esperienza europea al classe ’88, ma anche Como e Mallorca che sarebbero disposte ad accontentare le richieste contrattuali dell’ex Bayern Monaco.

Richieste che tuttavia smorzano l’interesse del Bologna, che avrebbe rifiutato una prima richiesta di 3 milioni stagionali da parte dell’agente del giocatore.

La pista più calda però rimane quella degli spagnoli, che rappresenterebbero una meta gradita dal giocatore anche per godersi le spiagge dell’isola.

Il tedesco infatti possiede già un’abitazione presso Palma de Mallorca, che aumenta di molto l’appetibilità del club.

Nel caso del Como, invece, la società sarebbe disposta a soddisfare le richieste salariali del tedesco, che insieme a Varane andrebbe a formare un grandioso reparto difensivo.

Anthony Martial, le sirene Turche allertano il Lione:

Dopo 3 stagioni passate nell’anonimato, ed un prestito fallimentare al Siviglia, Anthony Martial è alla di un club col quale riscattarsi.

Tra l’interesse di Marsiglia e Lione però, ecco spuntare il Besiktas, che dopo l’acquisto di Immobile vorrebbe puntare anche sull’ex Manchester United.

Lo stipendio del francese dunque, che per Lione e Marsiglia rappresentava un grande scoglio, non sembra preoccupare il club turco, pronto ad investire pesantemente sul calciatore.

Tuttavia Martial starebbe ancora valutando l’offerta, data la poca appetibilità della  Süper Lig.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore