Como, si vira sull’ex Inter: il Marsiglia non libera Pau Lopez nonostante l’accordo raggiunto con l’ex portiere giallorosso.
Dopo l’arrivo di Pepe Reina, il Como è alla ricerca di un nuovo portiere per completare il reparto in vista della prossima stagione.
L’obiettivo principale, in tal senso, era Pau Lopez ma la trattativa rischia di arenarsi definitivamente.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, potrebbe esserci quindi un cambio d’obiettivo per i lariani che starebbero pensando ad Emil Audero, nell’ultima stagione secondo di Sommer all’Inter, ora tornato alla Sampdoria ed in cerca di sistemazione.
Como, si complica Pau Lopez
Si fa in salita la strada per portare Pau Lopez in riva al Lario.
I biancoblù avevano avevano raggiunto l’accordo con Pau Lopez ma il Marsiglia ha bloccato la cessione del portiere spagnolo.
I lariani sono stanchi di aspettare e non vogliono rischiare di essere messi in difficoltà dal comportamento dei francesi.
Ecco dunque il Como spostare l’attenzione su Audero che già nelle scorse settimane era stato più volte accostato ai biancoblù.
A questo punto si attendono novità nei prossimi giorni.
Il punto su Audero
Tornato alla Sampdoria dopo la stagione trascorsa in prestito all’Inter, Emil Audero potrebbe tornare in Lombardia.
L’ex portiere nerazzurro continua ad essere un pallino del neopromosso Como, alle prese con un importante allestimento di rosa.
Le difficoltà del club lariano di arrivare a Pau Lopez riportano in auge un possibile passaggio del portiere italo indonesiano al neopromosso e ambizioso Como.
I blucerchiati prendono in considerazione la cessione di Audero, ma non vogliono ‘svenderlo’.
Lo scorso anno era stato valutato circa 6-7 milioni nell’ambito dello scambio con l’Inter, e i sondaggi arrivati sino ad oggi sono stati considerati inaccettabili.
Troppo basse le bozze di offerta e le proposte ricevute dal club genovese che, nonostante lo stipendio del ragazzo classe ’97 ( 2,5 milioni lordi l’anno ), decisamente fuori portata per la Serie B, sarebbe disposto ad un sacrificio per trattenere Audero come portiere in vista della prossima stagione, garantendosi un numero uno affidabile e un idolo della tifoseria da cui ripartire.
Per convincere la Samp, quindi, serve un investimento importante, superiore ai 6 milioni.
Un’eventuale cessione del portiere a titolo definitivo potrebbe portare quindi un ulteriore tesoretto in cassa Doria, per chiudere operazioni di mercato in entrata al netto del vincolo del saldo attivo imposto al club genovese.
Il portiere classe ’97 nell’ultima stagione ha vinto lo Scudetto con l’Inter.
Nella stagione appena conclusa Audero è sceso in campo in 6 occasioni: 4 in Serie A, una in Champions League ed una in Coppa Italia.