Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Como, folle idea: Varane nel mirino

Per il Como idea Varane

Mercato in grande per il Como, neopromosso in Serie A: i lariani hanno contattato Varane, che potrebbe arrivare da svincolato.

Il Como, società neopromossa in Serie A dopo un campionato di B chiuso al secondo posto, sarà una delle protagoniste di questa sessione estiva di calciomercato.

Dopo il colpo Andrea Belotti, attaccante prelevato dalla Roma per 4,5 milioni di euro, nei giorni scorsi i lariani hanno avviato una trattativa clamorosa che potrebbe portare Raphael Varane ai biancoazzurri.

Varane al Como da svincolato

Avete letto bene: a partire da domani 1° luglio, il difensore centrale francese, classe 1993, sarà svincolato dal Manchester United, e in questi giorni l’ipotesi Como sta diventando per lui sempre più probabile.

Varane è considerato uno dei più forti difensori centrali degli ultimi 12 anni: prima di passare allo United, ha vinto tutto col Real Madrid ed è stato un pilastro della difesa della Francia campione del mondo nel 2018.

Colloqui in corso tra Varane e il Como

Nella giornata di ieri, il difensore francese è sbarcato in Italia con i suoi procuratori per parlare col Como a proposito del suo ingaggio.

Secondo Sky Sport, sempre nella giornata di ieri Varane ha avuto un colloquio con un rappresentante indonesiano della proprietà del Como per trovare l’accordo.

L’allenatore del Como, l’ex campione Cesc Fabregas, sta spingendo molto con la sua società per poter allenare il forte difensore.

L’incontro è stato, a quanto pare, interlocutorio; Varane dovrà ora fare delle valutazioni per decidere se iniziare una nuova avventura in riva al Lago, in Serie A.

Altri colloqui sono previsti oggi, e potrebbero portare alla fumata bianca che farebbe esultare tutta la tifoseria del Como e probabilmente l’intera città.

Varane al Como non è affatto impossibile

Se è vero che i sogni son desideri, in casa lariana stanno sognando quello che sarebbe uno dei colpi più importanti dell’estate.

Sembrava impossibile, ma ora c’è uno spiraglio di luce bello grosso: Como potrebbe essere la scelta giusta per l’ex campione del mondo.

Il Como e la proprietà più ricca d’Italia

Quello del Como non è un exploit estemporaneo, ma è il frutto di un percorso iniziato nel 2019, quando il club, allora in Serie D ma in procinto di ritornare in Serie C, venne acquisito dalla società londinese SENT Entertainment Ldt, dietro la quale c’era la ricchissima società indonesiana Djarum.

I due fratelli indonesiani proprietari del Como sono Robert e Michael Hartono, ai quali la prestigiosa rivista Forbes attribuisce un patrimonio stratosferico, rispettivamente di 26.5 e di 25.5 miliardi di dollari.

Entrambi figurano nella top ten dei proprietari di società sportive più facoltosi del pianeta, e in Italia nessuno è più ricco di loro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore