Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Como, colpaccio: ad un passo l’ex Real Madrid

Como: vicino all’ex Real Madrid Varane.

Partita come una semplice suggestione, l’ex Real Madrid Raphaël Varane sembra ad un passo dal vestire la maglia del Como.

La scorsa stagione

Raphaël Varane è la vera occasione di questa sessione di calciomercato estivo; svincolato, il difensore francese può offrire ancora prestazioni di alto livello nel calcio che conta.

La scorsa stagione, al Manchester United, ha giocato 32 partite in tutte le competizioni, riuscendo anche a segnare una rete. I minuti giocati, però, sono stati solo 2.211, che corrispondono a circa 25 partite.

I troppi infortuni non gli hanno permesso di esprimere tutto il suo potenziale con i Red Devils. Le partite saltate dal classe 1993 sono state 13, tra cui le sfide decisive contro Bayern Monaco in Champions League e contro Arsenal, Chelsea e Liverpool in Premier League.

L’unico dubbio per il Como, quindi, rimane la tenuta fisica dell’ex Real Madrid. Se questo problema venisse risolto, non ci sarebbero dubbi sull’apporto che un giocatore della sua caratura potrebbe dare ai Lariani.

Il Como vuole l’ex Real Madrid

Già da qualche settimana, il nome di Varane orbita intorno alla squadra neopromossa allenata da Fàbregas, ma nelle scorse ore sembra essere arrivata la svolta.

Il difensore è sempre più convinto ad accettare l’offerta del Como, che sta lavorando con l’entourage del calciatore per cercare una soluzione contrattuale che soddisfi entrambe le parti.

Negli ultimi 3 anni allo United, il centrale francese ha percepito uno stipendio pari a 17.680.000 sterline (20 milioni di euro circa). Nonostante la proprietà del Como sia una delle più ricche in circolazione, è probabile che il nuovo contratto non preveda uno stipendio pari a quello precedente.

Il colpo giusto per i Lariani?

Dopo questa fase iniziale di calciomercato, le intenzioni del Como sono chiare: non si accontenteranno di una semplice salvezza, ma punteranno fin da subito ad arrivare nelle prime dieci posizioni del nostro campionato.

Per Varane, parla il suo palmarès: 1x Mondiale, 4x Champions League, 4x Mondiale per Club, 3x Supercoppa UEFA, 3x La Liga, 1x Nations League, 3x Supercoppa spagnole, 1x Coppa del Re, 1x Carabao Cup e 1x FA Cup.

Il suo carisma e la sua esperienza internazionale potrebbero rivelarsi risorse fondamentali sia all’interno dello spogliatoio che nella gestione delle partite.

Il francese sarebbe un grande acquisto per i Lariani: ha “solo” 31 anni e, senza i suoi problemi fisici, potrebbe essere uno dei migliori difensori in Serie A. Il Como ci spera, e forse quel sogno iniziato settimane fa potrebbe diventare realtà.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore