Il Como è la squadra regina di questo calciomercato invernale in Serie A, con tre acquisti chiusi e altri giocatori che potrebbero arrivare.
Il Como sogna in grande, grazie ad un calciomercato che sta entusiasmando la Serie A.
Con la chiusura dell’acquisto di Fresneda dallo Sporting infatti, sono già tre i colpi conclusi dalla squadra di Fabregas.
In questo articolo andremo a conoscere quindi questi nuovi giocatori, con attenzione anche a possibili trattative future.
Assane Diao e Butez, chi sono i nuovi acquisti del Como.
Il primo acquisto effettuato dalla dirigenza del Como è Butez, portiere belga dell’Anversa.
La squadra di Fabregas ha avuto, per tutto il girone d’andata, un esterno difensore che non ha dato le giuste garanzie.
Infatti, sia Audero che Reina ad oggi dovranno giocarsi il posto con il nuovo arrivato, pronto a sfruttare le chances a disposizione.
La Serie A è sicuramente un campionato difficile per il ventinovenne belga, ma avrà sicuramente la possibilità di far vedere le sue qualità.
Il secondo acquisto è stato Assane Diao, arrivato per 12 milioni dal Real Betis.
Alcuni giocatori di Fifa lo conosceranno come giovane promessa nella carriera allenatore, ma l’ala spagnola ha delle caratteristiche che mancano a questo Como.
Diao ha grande abilità a campo aperto, è infatti molto veloce e abile e duttile nello scacchiere tattico di Fabregas, potendo giocare su entrambe le fasce.
Il classe 2005 avrà bisogno di un periodo di adattamento al nostro campionato, ma è un giocatore che può dare soddisfazioni anche in ottica fantacalcio.
L’acquisto di Fresneda risolve un grande problema
Finalmente il Como ha risolto il problema del terzino destro con l’acquisto di Fresneda dallo Sporting Lisbona.
L’affare sembra chiuso sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 10 milioni, con lo spagnolo pronto a diventare titolare della squadra di Fabregas.
Nel girone di andata il mister ha provato ad adattare vari giocatori, tra cui anche Goldaniga o Van Der Brempt, senza trovare risultati convincenti.
Vedremo se il terzino spagnolo convincerà in Serie A, un campionato dove è richiesta un’attenzione in fase difensiva notevole, specialmente sulle fasce.
Si punta Ikonè mentre sfuma Rashford, i possibili colpi di calciomercato del Como
Nella giornata di ieri è uscita la notizia di un interessamento del Como per Marcus Rashford, smentita dopo poche ore dagli addetti ai lavori.
Non potendo dunque arrivare a giocatori così importanti, si cercano acquisti proprio dalla Serie A.
Per questo motivo infatti, si fa strada la pista Ikonè per la trequarti, mentre potrebbe essere acquistato proprio un nuovo bomber.
Occhio quindi a Belotti, in quanto è proprio lui uno degli indiziati principali a lasciare il Club a gennaio visti i pochi minuti in campionato.
Fonte foto: Instagram @ivaanfresneda