Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato: colpo di scena, il Como pensa ad Hummels

Il Como segue la pista Hummels insieme a Roma e Milan, questo calciomercato può rivoluzionare la storia dei comaschi

Sono tanti gli svincolati di lusso che stanno movimentando il mercato, tra tutti, il difensore centrale ormai ex Borussia Dortmund, Mats Hummels.

Il tedesco ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il BVB, in scadenza il 30 giugno, quando potrà finalmente firmare per la sua nuova squadra.

Si sono già attivate molte squadre per portare con sé il difensore perno della finalista di Champions League.

Le squadre interessate ad Hummels

Le più interessate sono proprio le squadre della nostra Serie A, tra cui Roma e Milan, che vorrebbero acquisire un giocatore esperto in difesa.

Nelle ultime ore però sembra essersi inserita un’ulteriore squadra italiana per far indossare i propri colori al classe ’88.

Stiamo parlando del Como, neopromosso in Serie A, che sta cercando di costruire una squadra di raggiungere fin da subito la parte sinistra della classifica.

Apparentemente i comaschi non dovrebbero impensierire le avversarie di Roma e Milano per aggiudicarsi il calciatore, che tuttavia sembrerebbe aver preso seriamente in considerazione la proposta, ma perché?

Como-Hummels: quante possibilità ci sono

Nel 2019, quando militava in Serie D, il Como è stato acquisito dai fratelli Hartono, due miliardari indonesiani, proprietari di Djarum, uno dei più importanti produttori al mondo di sigarette.

I due fratelli possiedono un patrimonio di oltre 48 miliardi di dollari, che ha permesso ai comaschi di diventare il club più ricco d’Italia.

L’obiettivo della nuova presidenza Indonesiana era quello di giocare nella massima serie entro il minor tempo possibile, per poi puntare sempre più in alto.

Per raggiungere ciò, la società ha deciso di investire tanto fin dal primo anno, con un ammontare di ben 42 milioni spesi in 4 stagioni tra Serie C e Serie B.

Questa cifra gli ha permesso di raggiungere in brevissimo tempo il loro obiettivo, ma non sembrano volersi fermare qui.

Gli altri nomi per il Como

Infatti per affrontare al meglio la prossima stagione in Serie A, il club sarebbe pronto ad investire molto per questa sessione di calciomercato.

E tra i vari nomi di Belotti, Dossena e Sensi, il Ds Carlalberto Ludi starebbe pensando anche all’illustre nome di Mats Hummels.

Il Como infatti ha già dimostrato di poter fare grandi colpi, ad esempio portando Cesc Fabregas in Serie B, ma anche altri calciatori importanti come Strefezza e Cutrone.

Non ci stupiremmo dunque se il tedesco dovesse accettare le avance comasche, visto anche il grande progetto che la società ha in mente.

Inoltre il calciatore potrebbe essere allettato anche dall’ingaggio offertogli, ovvero 3 milioni di euro a stagione, solo 700 mila in meno di quanto percepisce tutt’ora in Germania.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore