Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, Bologna su Hummels: la situazione

Bologna, idea Hummels per la difesa

Mats Hummels è svincolato dopo l’ultima esperienza con la maglia del Borussia Dortmund; gli emiliani sono tra i club interessati

Prima la Roma, ora il Bologna. Il difensore tedesco è un nome di moda per la Serie A, a mettere gli occhi sul difensore è la squadra di Vincenzo Italiano. Contatti con l’entourage del classe 1988, con i rossoblu che stanno sondando la possibilità di arrivare al difensore, svincolato dopo la sua seconda parentesi al Borussia Dortmund: un suo arrivo sarebbe importante anche per l’esperienza in Champions League.

Calafiori out, Hummels in

Il Bologna sta per salutare Riccardo Calafiori. L’offerta dei Gunners per il centrale classe 2002 è di quelle irrinunciabili, il giocatore ha già dato il proprio ok al trasferimento in Premier League. E così ora la squadra di Italiano si trova a colmare una voragine tecnica il prima possibile. Il difensore centrale tedesco è nella lista dei nomi per sostituire il giovane talento ex Basilea.


Hummels, nonostante l’età ancora protagonista

Tra i protagonisti della cavalcata che ha portato in finale di Champions League il Borussia Dortmund, Hummels è stato fondamentale; ha accumulato 40 presenze tra tutte le competizioni. Quattro i gol fatti, tra i quali spicca decisivo in semfinale contro il PSG. Con il Dortmund, tra le due parantesi con i gialloneri, due campionati due coppe di Germania e tre Supercoppe.

Il Bologna ha messo il tedesco nel mirino

L’affare che porterebbe Hummels a Bologna sembra essere più fattibile di quanto possa sembrare: c’è già stato un contatto tra le parti per sondare la disponibilità, i rossoblu dal canto loro possono mettere sul piatto la partecipazione alla prossima Champions League, aspetto che fa la differenza rispetto ad altre squadre magari anche più blasonate.

L’ingaggio del centrale difensivo ex Borussia Dortmund sarebbe fondamentale anche per lo spogliatoio; dopo un’estate nella quale il Bologna delle meraviglie ha perso il suo condottiero Thiago Motta, e probabilmente perderà anche pezzi pregiati tra i quali Calafiori e Zirkzee, un arrivo come quello del tedesco sarebbe vitale per gli equilibri dello spogliatoio e la leadership che porterebbe con sé.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore