Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Atalanta, ecco il vice Scamacca: piace a Gasperini

Offerta ufficiale dell'Atalanta per il vice Scamacca.

L’Atalanta torna sul mercato, individuato il vice Scamacca, gioca in serie A: ecco chi è ed i dettagli sulla trattativa.

Gianluca Scamacca, dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediata al 50′ minuto dell’amichevole contro il Parma, resterà fuori per almeno 7-8 mesi.

Se prima il vice Scamacca era una necessità da valutare anche in base alle occasioni, adesso per l’Atalanta è un’urgenza. 

La Dea ha quindi bisogno di un centravanti per la prossima stagione e dopo aver sondato diversi nomi, il prescelto sembrerebbe essere Mateo Retegui. 

L’Atalanta ha già presentato la prima offerta ufficiale al Genoa e attende la risposta del club ligure.

Le trattative tra i due club proseguono per cercare di trovare una quadra per chiudere l’operazione, che porterebbe l’attaccante italoargentino alla corte di Gian Piero Gasperini.

Atalanta, le cifre dell’offerta per il vice Scamacca

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’Atalanta avrebbe presentato al Genoa una prima offerta ufficiale.

La Dea sarebbe disposta ad investire una cifra superiore ai 20 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino di Mateo Retegui, attaccante classe 1999 e nel giro della nazionale italiana.

Nei prossimi giorni l’affare potrebbe chiudersi, la sensazione è che i rossoblù accetteranno l’offerta pervenutagli da parte della società nerazzurra.

Il Grifone starebbe già valutando i nomi di Nzola, Miovski e Krstovic come possibili eredi di Retegui.

Quest’operazione accontenta infatti tutti: il Genoa riuscirebbe a realizzare una piccola plusvalenza mentre L’Atalanta riempirebbe il buco lasciato dal grave infortunio di Scamacca.

L’uomo giusto per la Dea? Ecco le caratteristiche tecniche ed i numeri del bomber rossoblù

L’italoargentino è un centravanti rapido, cinico e forte fisicamente, tra le sue caratteristiche spiccano l’ottimo colpo di testa ed il fiuto per il gol.

Arrivato al Genoa dal Tigre nell’estate del 2023, Retegui ha collezionato nel suo primo anno in Italia 29 presenze in campionato, arricchite da 7 gol e 2 assist.

In Coppa Italia, l’attaccante ha realizzato 2 reti in altrettante partite, mentre non è riuscito a sbloccarsi a Euro 2024 con gli azzurri di Luciano Spalletti.

Per la Dea Mateo Retegui sarebbe un sunto perfetto tra la sua capacità di districarsi nelle campagne extra italiane e in quelle della Serie A.

Il 25enne, che andrà occupare il ruolo di punta centrale nel 3-4-2-1 di Gian Piero Gasperini, per via di queste sue caratteristiche dovrebbe essere inserito più facilmente nei dettami del club nerazzurro.

Non ci resta che attendere l’esito di questa interessante trattativa che, visti i nomi sondati dal Genoa in caso di addio del proprio centravanti, potrebbe dare inizio ad un vero e propio valzer di attaccanti in Serie A.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore