Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Atalanta, chi entra e chi esce: cosa serve alla dea?

Nuovi acquisti Atalanta

Calciomercato Atalanta: la qualificazione alla prossima Champions obbliga Percassi a rafforzare la squadra in vista degli impegni sempre più frequenti. Ecco le possibili mosse sul mercato.

La stagione 2024/2025 vedrà l’introduzione del nuovo format della Coppa dei Campioni. Tutte le squadre giocheranno 8 partite contro club diversi, di cui 4 in casa e 4 in trasferta.

Inoltre ci sarà sempre da giocare la Coppa Italia e non bisogna dimenticarsi delle pause nazionali (dal 2 al 10 settembre dal 7 al 15 ottobre dall’11 al 19 novembre dal 17 al 25 marzo). Questi impegni peseranno sempre di più sulle società e sarà d’obbligo rafforzarsi sia numericamente che qualitativamente.

La dea è una squadra molto competitiva. Dopo la vittoria dell’Europa League sono tanti i calciatori che hanno attirato le attenzioni di diversi club mondiali. Analizziamo passo per passo come si sta comportando la società bergamasca

Calciomercato Atalanta: le conferme

Il primo tassello da confermare era mister Gasperini. Proprio l’artefice di questo magnifico ciclo iniziato nel 2016 era stato al centro di diversi rumors di mercato che lo accostavano a diverse panchine tra cui: Liverpool, Manchester United, Juventus, Milan e Napoli su tutte.

E’ diventato celebre il suo paragone “Io sono in una situazione dove hai una moglie con dei figli e trovi una donna bellissima“. Alla fine il tecnico ha deciso di rimanere tra le file degli orobici.

Altra conferma è quella di Charles De Ketelaere. La famiglia Percassi, soddisfatta delle prestazioni del belga, ha deciso di esercitare il diritto di riscatto pari a 22 milioni. Il ragazzo a Bergamo è letteralmente rinato. In stagione ha totalizzato 14 gol e 11 assist in una cinquantina di partite.

Calciomercato Atalanta: chi verrà ceduto

La lista delle cessioni in casa Atalanta è parecchio lunga. Sono terminati tanti prestiti e i giocatori hanno fatto ritorno alla base. Tra questi abbiamo: Cambiaghi, Zapata, Holm, Okoli, Zortea, Gollini, Piccoli, Colley, Soppy e Kovalenko.

Un gruppo di calciatori validi che hanno tanto mercato. Tra loro Holm ha firmato da poco al Bologna, Zapata è stato acquistato dal Torino per 5,6 milioni e Colley per 1,65 milioni dallo Young Boys. La dea sta cercando di piazzare anche tutti gli altri.

Josè Palomino è andato in scadenza di contratto ed è attualmente svincolato. Per quanto riguarda la questione Koopmeiners si cercherà di tenerlo.

La Juventus è forte su di lui e ha già raggiunto un accordo con il giocatore. L’Atalanta chiede 50 milioni, Giuntoli pensa, come per l’operazione Douglas Luiz, all’inserimento di qualche contropartita tecnica come Huijsen o Soulè. Si vedrà nei prossimi giorni, ora che i bianconeri hanno chiuso per Khephrem Thuram.

Attenzione anche a Lookman. Il nigeriano pare che abbia ricevuto un’offerta importante dall’Arabia Saudita, dall’Al-Ittihad. Al momento è una pista fredda, che dovrebbe ancora accendersi.

Gli obiettivi futuri

Il primo acquisto è arrivato: si tratta di Ben Godfrey dall’Everton. E’ un difensore centrale di spessore che nell’ultimo anno ha trovato poco spazio. Un’ottima aggiunta al reparto difensivo, considerando che arriva dalla Premier, ha solo 26 anni e può fare anche il terzino su entrambe le fasce.

Gasperini avrebbe chiesto ancora un difensore: si valutano Nehuen Perez (Udinese), Leonardo Balerdi (Olympique Marseille) ed Erlic (Sassuolo).

Successivamente la società bergamasca sta trattando da un bel po’ con il Galatasaray per l’acquisto di Zaniolo. L’ex Roma vorrebbe far ritorno in Italia, dopo non aver convinto a pieno a Birmingham. Per il suo acquisto è un derby con la Fiorentina.

Occhio poi al centrocampo. In caso di partenza di Koopmeiners bisogna correre ai ripari. Come suggerito da noi della redazione di calcio-sport.com nella nostra rubrica “Calciomercato, un nome per squadra” si potrebbe puntare su Matt O’ Riley del Celtic.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore