Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Calciomercato: al via il valzer degli attaccanti?

Calciomercato, valzer di attaccanti in vista?

Manca sempre meno all’inizio della sessione invernale di calciomercato. Difficilmente a gennaio ci sono grandi operazioni. Quest’anno tuttavia, sembra pronto a partire un vero e proprio valzer di attaccanti.

Giovedì 2 gennaio 2025, tra meno di una settimana da oggi, inizierà ufficialmente il mercato invernale. Un mese, durante il quale le squadre cercheranno di mettere una toppa laddove fosse necessario.

In primis la Juventus ad esempio, che dopo gli infortuni di Bremer e Cabal, si getterà alla ricerca di un difensore sin dai primi giorni. Ieri a tal proposito Jorge Mendes, agente di Antonio Silva, ha dichiarato esplicitamente che il giocatore vuole i bianconeri.

Un’attrazione reciproca quindi, che solo il Benfica può decidere se far concretizzare o meno. Oltre a rinforzi in difesa, la Juventus, ha bisogno di un attaccante, per far rifiatare Vlahovic.

Tantissimi i profili sondati da Giuntoli, con alcuni tasselli che potrebbero far partire un vero e proprio valzer. Tra i nomi presi in considerazione infatti c’è anche quello di Giacomo Raspadori. Il nome dell’ex Sassuolo, potrebbe essere per i partenopei un’importante pedina di scambio.

Si parla infatti di una trattativa tra Napoli e Juve, con gli azzurri che riceverebbero Danilo, e i bianconeri Raspadori. Da qui, potrebbe partire un domino vero e proprio.

Il valzer degli attaccanti, parte tutto dall’asse Napoli-Torino?

Se, come detto, la squadra di Antonio Conte dovesse cedere il numero 81, dovrebbe chiaramente trovare un rimpiazzo. Lukaku, sta faticando più del previsto, e anche Simeone alle sue spalle non è un vice affidabile.

Per questo dall’Inghilterra è arrivata, un’indiscrezione clamorosa. Il Manchester United, infatti nonostante l’arrivo di Amorim, continua a faticare moltissimo. Per questo i Red Devils, sono attivi sul mercato, alla ricerca di profili che potrebbero dare una svolta alla stagione.

Uno dei nomi presi in considerazione in questo senso è quello di Victor Osimhen. Il nigeriano al momento è in prestito al Galatasaray, ma rimane di proprietà dei partenopei.

Si parla infatti di un possibile scambio che avrebbe del clamoroso. Osimhen, in Inghilterra, e uno tra Zirkzee e Rashford, ormai fuori dal progetto United, a Napoli.

I partenopei però non sono gli unici che hanno messo nel mirino Zirkzee. Anche la Juventus infatti, forte del rapporto tra l’olandese e Thiago Motta, vorrebbe riportare l’attaccante in Italia.

Anche in questo caso, però, oltre all’olandese il nome che affascina i bianconeri è quello di Marcus Rashford, che potrebbe rivestire anche il ruolo di esterno, una caratteristica fondamentale per la Vecchia Signora.

Gala, fuori Osimhen dentro Dybala?

In caso di partenza di Osimhen però il Gala, rimarrebbe senza un attaccante, e allora potrebbe ritornare d’attualità la possibile trattativa tra i turchi e la Roma.

I turchi infatti, fino a questo momento non hanno messo sul piatto alcun indennizzo per l’argentino. In caso di addio del nigeriano però è facile ipotizzare che i giallorossi ricevano un conguaglio dai partenopei. A quel punto, potrebbero rifarsi sotto per Paulo Dybala.

Il giocatore sembra aver già chiuso alla destinazione, ma le vie del mercato si sa, sono infinite.

In caso di cessione dell’argentino, la Roma si getterebbe alla ricerca di un altro attaccante, e tra i profili analizzati spicca quello di Omar Marmoush autore di una stagione straordinaria con l’Eintracht Francoforte.

Tanti tasselli, che potrebbero costituire un mosaico davvero interessante, e dare al mercato di gennaio, una svolta inattesa.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae