Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, acquisti da capogiro: nella top 20 due della Serie A

top 20 acquisti più costosi: c'è la Serie A

Nella top 20 acquisti più costosi dell’attuale finestra di mercato solo due arrivano in Serie A, il Bayer Monaco domina la classifica

Nei top 20 colpi più costosi c’è anche la Serie A

La sessione di calciomercato europea è iniziata da quasi 20 giorni ma tra i colpi già ufficializzati sono state spese cifre importanti dai big club esteri ma non solo.

In questa particolare classifica si iscrivono solo 2 squadre italiane: il Napoli e la Juventus, entrambe però con modalità di pagamento differenti.

Il Napoli si aggiudica il 10′ posto, a pari merito con la cessione di Minteh dal Newcastle al Brighton, grazie all’acquisto del difensore italiano Buongiorno pagato 35 milioni, senza contare i futuri 5 di bonus.

La Juve, invece, è seconda con l’acquisto di Douglas Luiz valutato complessivamente come un esborso economico da 51.5 milioni di euro.

Come ben sappiamo, la Signora non ha pagato realmente quella cifra che è stata di fatto alleggerita con l’inserimento nella trattativa di Iling Jr e Barrenechea all’Aston Villa valutati in totale 21 milioni (14+8).

Menzione d’onore anche all’Inter che si guadagna il 18′ posto anche se solo per un acquisto ufficializzato la scorsa estate: Davide Frattesi.

I nerazzurri, infatti, un anno fa hanno prelevato il centrocampista dal Sassuolo con un prestito oneroso a 5 milioni che ora è terminato con il riscatto a 29, cifra che permette di superare in classifica l’acquisto del Lione, Nuamah, per 28.5 milioni.

Non solo acquisti, la Serie A vende anche pezzi pregiati

In questa top 20 ritroviamo squadre di Serie A non solo per i grandi acquisti ma anche per un’importante cessione.

L’arrivo di Joshua Zirkzee al Manchester United, infatti, pone i Red Devils al 7′ posto della classifica e di conseguenza il Bologna diventa la settima squadra per miglior bottino ricavato da una singola cessione di questo mercato.

Bologna che tra l’altro potrebbe comparire nuovamente se il trasferimento di Calafiori all’Arsenal dovesse concretizzarsi e nel caso in cui fossero confermati i 50 milioni del cartellino si piazzerebbe al quarto posto della top 20 proprio dietro al colpo Douglas Luiz e 2 di cui parleremo tra poco.

La trattativa tra emiliani e “Gunners” sembra esser entrata in una fase di stallo ma potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro magari co un piccolo rilancio degli inglesi che in quel caso si aggiudicherebbero il primato di cessione più onerosa.

La Serie A si ferma qui? Ora tocca alla Premier occupare la top 20

Il mercato non è ancora finito e ci saranno altri 40 giorni circa ricchi di trattative ed esborsi economici elevati, situazioni che però difficilmente vedranno coinvolta la Serie A.

La top 20 degli acquisti più costosi di questa finestra dunque a fine sessione sarà da aggiornare più avanti ma cerchiamo di capire chi entra in gioco ora.

Per il momento la squadra più attiva sul mercato è senza dubbio il Bayer Monaco che occupa ben tre posizioni di questa classifica, di cui le prime due sono la prima e la terza posizione.

La prima è quella che ha portato il talento del Crystal Palace, Michael Olise, in Germania per 53 milioni, la seconda potremmo considerarla praticamente al secondo posto a pari merito con quella della Juve e riguarda Palinha, mediano portoghese pagato 51 milioni.

L’ultima per il Bayer, invece, occupa il penultimo posto della top 20: il trasferimento di Hiroki Ito dallo Stoccarda per 23.5 milioni.

A questo punto, molto probabilmente, entrerà in scena la Premier League che con lo United dopo il colpo Zirkzee si appresta ad ufficializzare anche il talento 2005 Leny Yoro dal Lille per 50 milioni e potrebbe conquistare la vetta.

Anche nell’altra sponda di Manchester sta arrivando la conferma del trasferimento di Savìo dal Troyes (ultima stagione giocata in prestito al Girona) al City per 21 milioni più 33.6 di bonus.

Anche in Spagna si lavora sotto traccia e nelle prossime ci si aspettano grandi trattative per portare Nico Williams a Barcellona (affare sui 100 milioni, cifra che spodesterebbe la classifica) ma anche con il Real Madrid che ha bisogno di un centrale difensivo ed è pronta a fare follie per aggiudicarsi Saliba.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore